Intrattenimento

Netflix, arriva la riproduzione casuale: al via i test per il pulsante “random”

Netflix sta testando un pulsante per riproduzione in ordine casuale gli episodi delle serie tv

Netflix è determinato ad accontentare ogni tipo di abbonato. È per questo che, dopo aver festeggiato i 148 milioni di abbonati, è pronto ad introdurre grosse novità. Abbiamo già parlato della Categoria “Top 10” che il colosso streaming sarebbe pronto ad introdurre in breve tempo, ma oggi annunciamo che potrebbe a breve esordire anche la riproduzione causale (random/shuffle) degli episodi. Ma di cosa si tratta e quali vantaggi poterebbe questo servizio agli utenti?

Quante volte, accoccolati sul divano, accediamo a Netflix, pronti a gustarci qualche nuovo contenuto. Tuttavia, capita spesso che si perda fin troppo tempo a decidere cosa guardare. Stando a quanto rivela Android Police (che monitora lo sviluppo dell’app Netflix per Android), il team del servizio streaming starebbe testando il bottone di visione “random”. Si tratta di una funzionalità dedita a far partire un episodio a caso di una determinata serie, o di una serie qualsiasi. Questo servirebbe ad esonerare lo spettatore dello scegliere una puntata in particolare di un determinato contenuto.

Netflix conferma: “Test in atto ma..”

Netflix Logo 900 474

La notizia è stata confermata da Netflix stesso. Un portavoce ha infatti così commentato la novità: “Stiamo testando la possibilità per i gli abbonati di riprodurre un episodio casuale di diverse serie TV sull’app mobile per Android. Questi test di solito variano nel tempo e per regione geografica, e potrebbero non diventare permanenti.” Al momento la funzionalità “random” sarebbe attiva soltanto negli Stati Uniti e i titoli presenti sarebbero le serie tv The Office, New Girl, Our Planet, e Arrested Development.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button