Hack Day netflix binge watching

Netflix e Mediaset: accordo per la realizzazione di sette film

1 min


Netflix e Mediaset avrebbero chiuso un accordo per collaborare nei prossimi anni per produrre sette film. L’indiscrezione è stata lanciata da Bloomberg, che prende spunto da alcune fonti anonime. L’accordo dovrebbe essere annunciato l’8 ottobre, quando il CEO di Netflix, Reed Hastings, sbarcherà in Italia. Per Netflix, che possiede il più importante servizio di streaming al mondo, si tratterebbe del primo accordo di coproduzione con un’emittente televisiva italiana. Mediaset, di recente, aveva già dimostrato un’apertura nei confronti del colosso dello streaming.

Netflix e Mediaset: grossi progetti in arrivo

Tutti infatti ricorderanno l’intera giornata dedicata al ritorno di Stranger Things su Italia 1 lo scorso luglio. Netflix ha grandissime ambizioni in Italia puntando a quota due milioni di abbonati nel nostro Paese. Secondo il portale Variety, ha infatti annunciato un investimento pari a 200 milioni di euro nella nostra nazione per la produzione di serie originali nei prossimi due anni. Intanto la piattaforma streaming è sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza di Milano.

Nei suoi confronti ha aperto infatti un’inchiesta per omessa dichiarazione dei redditi aprendo un’inedita strada giudiziaria nel panorama internazionale. In risposta è arrivata una nota del colosso dello streaming, dove si legge quanto segue: “Sta lavorando a stretto contatto con le autorità fiscali italiane. Paghiamo tutte le imposte dovute in Italia e in altri Paesi del mondo”. Si sottolinea anche il fatto di creare lavoro: “Inoltre, Netflix investe milioni di euro in produzioni italiane, contribuendo così a creare posti di lavoro e a sostenere la comunità creativa locale”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link