Site icon Orgoglionerd

Netflix e Nickelodeon firmano un accordo

La piattaforma streaming Netflix ha annunciato una nuova partnership con Nickelodeon. L’accordo pluriennale ha l’obiettivo di portare nuovi contenuti originali su Netflix, tra film animati e show, con la produzione ad opera di Nickelodeon. Tra i progetti in cantiere per la nota piattaforma streaming c’è The Loud House e Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre alla serie live-action Avatar: The Last Airbender. Il New York Times ha anche riferito che c’è uno spin-off “music based” di SpongeBob incentrato su Squiddi è in lavorazione per Netflix.

Accordo Netflix – Nickelodeon: le parole di Melissa Cobb

Melissa Cobb, vice presidente dell’animazione originale della piattaforma streaming, ha dichiarato: “Nickelodeon ha generato decine di personaggi che i bambini adorano e non vediamo l’ora di raccontare storie completamente originali che re-immaginano e si espandono nei mondi in cui vivono“. Una collaborazione che si preannuncia redditizia: “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Brian Robbins, Ramsey Naito e il team creativo di Nickelodeon in nuovi modi mentre cerchiamo di trovare voci fresche e portare storie audaci al nostro pubblico globale su Netflix”.

Anche Nickelodeon ha parlato dell’accordo raggiunto: “Nickelodeon Animation Studio ospita artisti e narratori di fama mondiale dietro alcuni dei personaggi e degli spettacoli più iconici mai realizzati, e il nostro capo dell’Animazione, Ramsey Naito, ha costruito quell’eredità nell’ultimo anno accelerando sviluppo e produzione esponenzialmente”. I progetti in cantiere sono davvero tanti: “Le idee e il lavoro nel nostro Studio sono fluenti e non vediamo l’ora di lavorare con Melissa e il team Netflix su una lista premium di contenuti animati originali per bambini e famiglie di tutto il mondo”.

Inoltre brand internazionale per ragazzi e famiglie ha dato vita a una partnership globale per la realizzazione di una nuova serie animata, basata sulla canzone e video di ‘Baby Shark’, famiglia di squali che ha conquistato milioni di bambini.

Exit mobile version