Intrattenimento

Netflix rinnova Narcos: Messico

Narcos: Messico riconfermata per una seconda stagione in uscita su Netflix

Netflix ha comunicato di aver ufficialmente riconfermato Narcos: Messico per una seconda stagione. Per annunciare questo gradito ritorno e anche come forma di celebrazione del grande successo ottenuto dalla serie, Netflix ha rilasciato un breve video promozionale:

Intesa originariamente come quarta stagione di Narcos, ben presto Narcos: Messico ha acquistato una propria autonomia, concentrando il focus della sua storia sulle origini del traffico di droga in terra messicana e di come sia diventato ciò che è oggi.

La prima stagione aveva visto come protagonisti Diego Luna nel ruolo di Felix, capo del cartello di Guadalajara e figura centrale nella storia del narcotraffico messicano, e Michael Peña, agente anti-droga sotto copertura che finisce ovviamente invischiato in questo oscuro e complesso contesto. Nei primi 10 episodi l’ambientazione è quella del Messico degli anni ’80 e il contesto è stato attentamente studiato dalla produzione, che ha raccontato in modo realistico e accurato la storia della narcoguerra messicana e l’ascesa del cartello di Guadalajara.

Quando potremo vedere la 2° stagione di Narcos: Messico?

Forte del successo ottenuto da questa prima stagione e anche in virtù della grande quantità di materiale ancora possibile da esplorare, Netflix ha annunciato quindi questo ritorno, anche se è difficile prevedere quando verrà rilasciato. La prima stagione si è conclusa da pochissimo, quindi probabilmente si dovrà attendere per gran parte del 2019 per i prossimi episodi. Per ora, quindi, è ancora presto per avere dettagli specifici, ma la conferma di Eric Newman come supervisore dello show fa ben sperare sulla qualità della seconda stagione e sulla sua continuità con la prima.

Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le novità!

Tags

Sara Cosentino

Laureata in Lingue, ora studio Editoria. Orgogliosa Corvonero, se non sto leggendo un libro sto guardando una serie tv (quasi di sicuro The Office per l'ennesima volta) o ascoltando improbabile musica metal. Mi vesto solo di nero, ma adoro le cose carine e i capelli viola sono la prova che, in realtà, sono la ragazza magica di uno shōjo - o, più probabilmente, una strega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker