Netflix ha pubblicato i risultati finanziari relativi al 2019. Nonostante l’entrata in gioco di nuovi competitor (Disney+ e  Apple TV+), la società afferma che il suo servizio è diventato sempre più popolare. A trascinare il colosso dello streaming lo scorso anno è stato in primis The Witcher. La stagione è stata definita dal servizio streaming come “la sua più grande serie TV di una stagione in assoluto”. I numeri parlano di 76 milioni di famiglie che avrebbero lanciato lo show dedicato allo Strigo. Per dare credito a questa affermazione è stato pubblicato da Netflix un risultato di Google Trends che mostra come The Witcher abbia superato di gran lunga The Mandalorian negli ultimi mesi.

Netflix apporta delle modifiche per conteggiare i numeri

Netflix ha inoltre affermato di aver apportato modifiche al modo in cui vengono conteggiati i suoi numeri. Questa la spiegazione ufficiale: “Ora abbiamo titoli con lunghezze molto diverse – da episodi brevi (per esempio speciali di circa 15 minuti) a film lunghi (come The Highwaymen, che dura 132 minuti)”. Il tutto ha portato a cambiare rotta: “Riteniamo che conteggiare le famiglie che abbiano visto almeno il 70% di un singolo episodio di una serie o di un intero film abbia meno senso”. Quindi la decisione di cambiare: “Pertanto, il nuovo parametro di riferimento è il 35%”. Scelta che cambia tutto: “Per esempio, facendo riferimento al nuovo parametro, 45 milioni di account hanno scelto di guardare il documentario Il nostro pianeta; tenendo conto del parametro precedente, invece, il numero scende a 33 milioni”.

Ricordiamo che The Witcher è una serie televisiva polacco-statunitense distribuita dal 20 dicembre 2019 sulla piattaforma di streaming Netflix. Il primo trailer è stato pubblicato il 20 luglio 2019. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Sul sito web aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes, la serie ha ottenuto una percentuale di approvazione del 65%, con un punteggio medio di 5,94/10 e basata su 77 recensioni.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"