Site icon Orgoglionerd

Neuromante, la serie Apple trova il suo protagonista

Neuromante, la serie Apple trova il suo protagonista thumbnail

Si diradano le nebbie del mistero intorno al cast di Neuromante, la nuova serie di Apple TV+ basata sull’omonimo romanzo di William Gibson.

Infatti, secondo quanto riferito da Deadline, lo show avrebbe confermato l’ingaggio di Callum Turner come protagonista della serie. Turner è principalmente conosciuto per il personaggio di Theseus Scamander, fratello maggiore di Newt in tutti e tre i film della saga Animali Fantastici. È un volto noto anche del piccolo schermo, avendo recitato in serie come Masters of the Air  e The Capture (con quest’ultima che gli è valsa una candidatura ai BAFTA).

Neuromante: cosa sappiamo della nuova serie TV targata Apple

Come anticipato, Neuromante (Neuromance in lingua originale) si basa sull’omonimo romanzo di William Gibson. Un libro che ha riscosso un enorme successo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come il premio Nebula, il premio Philip K. Dick e il premio Hugo. La serie trasporterà gli spettatori in una realtà alternativa dove il confine tra umano e tecnologia è fa sempre più labile.

Da questo link scopri APPLE TV+, accedi alla prova Gratuita

In particolare la storia ruota intorno al personaggio di Case – un super-hacker interpretato appunto da Callum Turner – che si ritrova coinvolto in una pericolosa rete di spionaggio. Al suo fianco, Molly, un’assassina con cui condividerà l’obiettivo di compiere un audace colpo contro una corporazione che nasconde oscuri segreti.

Nel team di produzione troviamo Graham Roland (Tom Clancy’s Jack Ryan) e JD Dillard (The Outsider). Quest’ultimo è anche il regista dell’episodio pilota. La serie è frutto di una co-produzione tra Skydance Television, Anonymous Content e Apple Studios, con il supporto produttivo della DreamCrew Entertainment di Drake.

Al momento Neuromante non ha una data di uscita ufficiale.

Offerta
Neuromante
  • Gibson, William (Autore)
Exit mobile version