Nicolas Cage Dottor Destino

Nicolas Cage stava per diventare Dottor Destino
L'indiscrezione arriva da Ryan Unicomb che racconta come si sono svolti i fatti

1 min


Nicolas Cage stava per essere scelto per interpretare il cattivo dei Fantastici Quattro Dottor Destino. Infatti, secondo un regista con conoscenza della produzione, Cage era il prescelto prima di essere sostituito da Julian McMahon. Ryan Unicomb, il regista australiano dietro il prossimo documentario Justice League: Mortal, è riuscito a mettere le mani su alcuni trucchi e concept art che illustrano come avrebbe potuto essere il Dottor Destino di Nicolas Cage.

Ryan Unicomb racconta come si sono svolti i fatti

“Prima che Julian McMahon assumesse il ruolo, Nicholas Cage era il prescelto per il ruolo di DOCTOR DOOM per FANTASTIC 4 del 2005”, ha scritto Ryan Unicomb in un post sul suo Instagram. Per poi aggiungere: “Il team di produzione ha deciso di rivolgersi a Cage dopo che un concept artist ha usato le sembianze del cantante Marilyn Manson per alcuni dei loro pezzi“. Ma: “All’epoca, il progetto era notevolmente più scuro e l’aspetto di Doom stava decisamente camminando sul confine tra PG13 e R (come si vede in queste maquette di produzione delle sue braccia bio-metalliche senza pelle). Ovviamente questo non ha mai funzionato, ma è comunque interessante”.

La presunta versione di Dottor Destino di Cage arriva alcuni anni dopo le dichiarazioni dell’attore sul fatto che i Marvel Studios farebbero meglio con proprietà più oscure. Facendo particolare riferimento poi a Ghost Rider. “Se Ghost Rider fosse stato realizzato in formato R-rated, il modo in cui avevano a che fare con Deadpool, e lo hanno fatto di nuovo oggi, sono abbastanza certo che avrebbe avuto un enorme successo”, ha detto Cage a Yahoo nel 2018. “Continuo a pensare che i film siano stati un successo. La gente non guarda ai punti vendita sussidiari, come DVD e streaming e quant’altro”, ha aggiunto. Per poi concludere: “Quando guardi cosa hanno fatto [i registi di Spirit of Vengeance] Mark Neveldine e Brian Taylor per $ 50 milioni, e hanno ottenuto un ritorno di $ 250 milioni, inizi a vedere il genio”.

I Fantastici 4
  • 20th Century Fox
  • 8010312060458
  • Gruffudd/Alba (Actor)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"