Cultura e Società

Nicolas Cage stava partendo alla ricerca… del Santo Graal

La ricerca lo ha portato in Inghilterra

Nicholas Cage è noto al pubblico per la miriade di personaggi da lui interpretati; basti considerare che la sua carriera finora conta più di 85 pellicole interpretate, partecipando ad ogni genere di film che vanno dagli horror ai drammatici, passando per i film bellici, di avventura o le più semplici commedie.

Uno dei suoi ruoli più popolari è Ben Gates, protagonista de Il mistero dei Templari, un film in cui collegava alcuni indizi per riportare alla luce misteriosi reperti storici. Questo ruolo si è talmente radicato nella sua persona che è andato ben al di fuori dello schermo. Infatti l’attore ha recentemente ammesso di essere incappato nell’ossessiva ricerca del Sacro Graal.

Nicolas Cage alla ricerca del Graal nella vita reale

Nicolas Cage

‘Stavo quasi per andare – si potrebbe definire alla ricerca del Graal’, ha rivelato Nicolas Cage al New York Times. ‘Ho iniziato a seguire la mitologia e mi ci stavo propriamente trovando in sintonia. Era quasi come ne Il mistero dei Templari. Nel bel mezzo di questa situazione ho affermato: “lascerò da parte la  filosofia”, perché sono diventato come un aquilone con una corda e senza ancora. Nessuno poteva capire di cosa stavo parlando. E pensavo che la gente avrebbe preferito vedermi agire come un orangutan che come un’aquila che meditava sulla cima della montagna’.

Così senza rendersene conto l’attore si ritrovò invischiato in un’impresa che, dal suo punto di vista risultava estremamente interessante.

‘Ogni cosa portava a un’altra’ ha continuato Cage ‘È come quando leggi un libro e in esso c’è un riferimento ad un altro libro, così’ compri l’altro libro, e poi colleghi i tutti i riferimenti. Per me girava tutto attorno a dove si trovava il graal. Era qui? Era lì? È a Glastonbury? Esiste? Se vai a Glastonbury e vai al Chalice Well, c’è una sorgente che ha il sapore del sangue. Immagino sia perché c’è molto ferro nell’acqua. Ma la leggenda narra che in quel posto c’era un Graal, un calice, o due ampolle, una di sangue e una di sudore’.

Cage passò molto tempo alla ricerca di indizi sul Graal in quelle zone, senza riuscire a risolvere nulla.

‘Questo mi aveva messo alla ricerca in diverse zone, principalmente in Inghilterra, ma anche in alcuni posti negli Stati Uniti ‘, ha spiegato l’attore‘Alla fine, quello che ho scoperto è: che cos’è il Graal se non la Terra stessa? Cos’è il Graal se non gli amici che ci facciamo lungo la strada?’.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button