Site icon Orgoglionerd

Nightlights: la favola di Lorena Alvarez pubblicata da BAO Publishing

BAO Publishing ha annunciato l’arrivo di Nightlights, il nuovo volume della collana BaBAO, scritto e disegnato da Lorena Alvarez. Si tratta di una favola che racconta la lotta e il superamento  delle paure e dell’insicurezza attraverso la creatività

761ded40 4b9b 494c 8f18 78d328cf0dd8

Ecco la trama ufficiale: “La piccola Sandy ha una fervida immaginazione. Rende tangibili le creature che sogna disegnandole, ed è anche molto brava, anche se ancora nessuno si è accorto del suo talento. Frequenta una rigida scuola dove le cose vietate sembrano più di quelle permesse, ed è per questo che quando arriva una nuova alunna, che si interessa a Sandy e ai suoi disegni, tutto sembra più bello, più allegro e più sereno.

Ma le attenzioni che la nuova amica Morfie dedica a Sandy diventano ben presto inquietanti, e la bambina rivela presto la sua vera natura.”

La storia è stata scritta e disegnata dalla colombiana Lorena Alvarez che si ispira nelle sue opere alla vivacità e ai colori della sua città di origine Bogotà. L’autrice ha studiato design grafico e arte all’Università nazionale della Colombia e successivamente ha lavorato come illustratrice di libri per bambini. Dal 2008 Lorena fa parte del “La Procesión Puppet Club”, un gruppo sperimentale di teatro delle marionette, composto da illustratori e artisti visivi.

Nightlights è disponibile in libreria dal 20 giugno 2019

Exit mobile version