Da qualche settimana gli abitanti di Milano possono esplorare la vita di uno degli scienziati più importanti della storia in una speciale mostra. Stiamo parlando della Nikola Tesla Exhibition, che racconta attraverso un’esposizione interattiva e coinvolgente tutto ciò che c’è da sapere su questa figura così importante, e che nei prossimi giorni ospiterà la pronipote del luminare per una visita davvero speciale!

Nikola Tesla Exhibition, la pronipote racconta il suo antenato

L’appuntamento è per il 25 gennaio 2020, dalle ore 10.00 alle 13.00. Sarà in questa occasione che i visitatori avranno la possibilità di incontrare Desanka ‘Dannie’ Mandic, pronipote di Nikola Tesla. Una discendenza che risale alla madre dello scienziato, Georgina-Đuka Mandić, figura fondamentale nella sua vita.

pronipote nikola tesla exhibition dannie mandicDannie Mandic accompagnerà i visitatori insieme alle guide della mostra, presente a Milano per un’unica tappa italiana del proprio tour. Ripercorrendo la vita dello scienziato, tra ricostruzioni dei luoghi d’origine e riproduzione delle grandi invenzioni da lui create, potrà rispondere a dubbi e curiosità sulla vita di Tesla e raccontare aneddoti personali.

Non sarà l’unica ospite della giornata. Tra gli intervenuti ci saranno anche Mauro Rigoni, Amministratore unico di Venice Exhibition, Alberto Negri, Presidente Spazio Tesla, Massimo Vetrugno, responsabile tecnico Tesla Technology di Spazio Tesla e il presentatore e giornalista Alessandro Cecchi Paone.

Nikola Tesla Exhibition è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e nel week-end dalle 9.30 alle 20.30. Tale esposizione si può trovare presso lo Spazio Ventura XV in via Giovanni Privata Ventura 15 a Milano. Per maggiori informazioni su visite guidate e prenotazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!