fbpx
Lifestyle

Nintendo Indie Summit: a luglio la seconda edizione

Al via mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 16.00

Nintendo, in collaborazione con AESVI, ha organizzato la seconda edizione del Nintendo Indie Summit. Parliamo della serie di eventi dedicate ai giochi indipendenti sviluppati per la console Nintendo Switch. Il secondo Indie Summit è in programma mercoledì 3 luglio alle ore 16.00 alle Manifatture Digitali di Pisa.

Al termine del Nintendo Indie Summit si terrà inoltre un “Opening networking event” aperto a tutti i partecipanti. La Switch, a due anni e mezzo dall’uscita, si ritrova con una libreria sempre più ampia. Basti pensare che ha raggiunto il traguardo di oltre 2000 titoli. Tutto ciò è avvenuto anche grazie a realtà di sviluppo indipendenti che hanno dimostrato di possedere tanta qualità. Dopo la prima edizione dell’Indie Summit, tenutasi il 26 Marzo presso l’Università degli Studi di Milano, questa volta saranno protagonisti anche studi di sviluppo internazionali.

Nintendo: i team presenti all’evento

Questi i team presenti per l’evento dedicato a Nintendo Switch, quelli italiani sono i 34BigThings e Trinity Team, gli olandesi Twirlbound e lo studio polacco Afterburn Games. L’obiettivo della First Playable, evento che ospiterà l’Indie Summit, è quello della crescita delle imprese italiane, e Nintendo è da sempre in prima fila per supportare gli studi di sviluppo locali fornendo. Gli Indie Summit sono quindi una grande possibilità per dare visibilità ai media e al pubblico per gli sviluppatori, in modo che possano continuare a crescere ed evolvere. La partecipazione all’evento è a pagamento.

Ricordiamo che la Nintendo Switch sta ottenendo un grande successo come dimostrato dalle vendite. Il 10 gennaio 2018 la diramazione italiana dell’azienda ha affermato che Switch ha superato le vendite della Wii nei 10 mesi successivi al lancio sul territorio. A fine gennaio, nel mondo, diventeranno 15 milioni le unità vendute, superando le vendite totali di Wii U. Switch ha anche superato lo storico GameCube con oltre 22 milioni vendute contro le 21,74 della console. Al 31 marzo 2019 le vendite di Switch hanno raggiunto quota 34.74 milioni di unità superando le vendite del Nintendo 64 ferme a 32.93 milioni.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker