fbpx
Intrattenimento

Nuova edizione per Un Polpo alla Gola di Zerocalcare

BAO Publishing annuncia la riedizione di Un Polpo alla Gola

Un Polpo alla Gola, secondo libro di Zerocalcare, torna in libreria in una nuova edizione cartonata, una copertina inedita e una postfazione a fumetti. Pubblicato per la prima volta nel 2012, il volume si ripresenterà sugli scaffali a partire dal 16 maggio 2019.

La locandina con gli appuntamenti

Zerocalcare, Un Polpo alla Gola

La presentazione del libro inizierà giovedì 16 maggio a Milano, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte n. 1: Zerocalcare sarà presente dalle 15.00 per firmare le copie mentre la presentazione del libro vera e propria avverrà alle 18.00; una volta terminata, l’autore proseguirà a firmare le copie fino ad esaurimento.

Il 25 e 26 maggio invece verrà presentato a Roma, durante il festival ARF al Mattatoio Testaccio presso lo stand della BAO publishing.

Infine il 5 giugno, sempre a Roma, ma stavolta alla Feltrinelli di Via Appia Nuova 427; stesso programma di Milano: alle 15.00 Zerocalcare firmerà le copie, alle 18.00 presentazione del volume seguita da firmacopie fino ad esaurimento.

Nessuno guarisce dalla propria infanzia

Un Polpo alla Gola” è una storia di crescita e redenzione, scollegata dal precedente “La profezia dell’armadillo“. I libri di Zerocalcare possono essere letti singolarmente, anche se un certo sottotesto dell’autore rimanda agli altri suoi volumi e soprattutto ai fumetti online. I personaggi si muovono in un universo reale, ma filtrato dall’immaginazione di Zerocalcare, che usa svariati personaggi immaginari (ma che fanno sempre parte di un substrato culturale comune a chi è cresciuto durante e dopo gli anni ’80) per leggere ed interpretare il mondo.

Sempre affamati di leggere opere del più iconico e conosciuto fumettista italiano contemporaneo, apprezziamo talmente Zerocalcare che siamo disposti anche a rileggere i suoi libri. Anzi, è passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo posato gli occhi sulle pagine di “Un Polpo alla Gola”: ci sembra l’occasione perfetta per leggerlo ancora e, perché no, accaparrarsi un’edizione da collezione magari anche firmata da Zerocalcare.

Fonte
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_un_polpo_alla_gola_deluxe
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker