fbpx
Lifestyle

Nuovi tombini a tema Pokémon in Giappone

Un modo per incoraggiare il turismo in determinate aree della città

Di recente in Giappone sono apparsi nuovi tombini a tema Pokèmon. Non è infatti la prima volta che, nella città nipponica, la gente si ritrova di fronte a questa particolarità. Questa “moda” si è infatti diffusa già qualche tempo fa, e anche in altri simpatici modi, ma ritrova ora raffigurati nuovi personaggi. Di preciso parliamo di Eevee e due Pikachu, maschio e femmina. Pokémon ha quindi collaborato con i comuni locali in tutto il Giappone per creare “Poke Lids”, tombini con fantastici design a tema. Una particolare iniziativa avviata anche con la speranza di incoraggiare di più il turismo in determinate aree della cittadina.

Pokémon, dai tombini ai campionati mondiali

Parlando sempre dei Pokémon, si sono conclusi i Campionati Mondiali 2019 ieri nella città di Washington D.C. dopo tre giorni di sfide senza esclusioni di colpi. Per i videogiochi, i concorrenti si sono sfidati in Pokémon Ultrasole, Ultraluna e Pokkén Tournament DX. L’evento premier mondiale ha riunito nella capitale degli Stati Uniti più di 7000 giocatori e fan da ogni parte del mondo.

pokemon tombini

I vincitori del torneo di quest’anno si sono aggiudicati uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon, un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2020 e un premio in denaro sotto forma di borsa di studio, denaro contante o voucher turistico. The Pokémon Company International ha elargito più di 500.000 dollari in premio ai finalisti dei Campionati Mondiali 2019. Iniziativa bellissima per tutti gli amanti del genere che hanno vissuto momenti di grande emozione sfidando avversari di alto livello.

Fonte
https://japan-forward.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker