Il fumettista Chris Reynolds farà tappa in Italia per presentare l’opera omnia intitolata Nuovo Mondo. Il volume, pubblicato in edizione cartonata dalla casa editrice Tunué all’interno della collana Prospero’s Book, è uscito nelle librerie italiane ieri 21 novembre. Il prezzo di copertina è di 24.90 euro. Ecco la cover art:

italia Chris Reynolds

Il tour

Il fumettista nei prossimi giorni toccherà quattro città italiane: Bologna, Torino, Frosinone e Roma.

Da venerdì 29 novembre fino a domenica 1 dicembre presenzierà al Festival BilBOlBul di Bologna, nel quale parteciperà in prima persona a tre eventi: l’incontro intitolato Ritorno a Mauretania con Paul Gravett (29 novembre, ore 15), l’inaugurazione Giorni nuovi…e migliori? (29 novembre, ore 20) e l’incontro Stare al passo assieme a Raffaele Alberto Ventura (30 novembre, ore 18). Nel corso delle tre giornate, Reynolds ha programmato inoltre alcune sessioni di firmacopie.

Il tour di promozione di Nuovo Mondo prosegue poi il 2 dicembre nella sede torinese della Scuola Internazionale di Comics, dove l’autore terrà una lezione dalle 15.00 fino alle 18.00.

È invece programmato per le ore 18.30 di martedì 3 dicembre il firmacopie che si terrà alla fumetteria Multiverso di Frosinone, per poi spostarsi le tre giornate successive a Più liberi di Roma. Qui trovate tutti gli orari degli incontri.

La sinossi del fumetto

In un nuovo mondo in cui l’umanità ha mollato le redini dell’esistenza, si intrecciano in un’opera a a metà strada tra una raccolta di racconti e un romanzo le travagliate vite di alcuni personaggi: un soldato di ritorno dalla guerra, una celebre detective data per morta che ricompare a distanza di anni come se nulla fosse accaduto e infine un ambiguo professore che conduce misteriosi esperimenti sul tempo nella sua casa di collina.

L’autore

Chris Reynolds, classe 1960, è un fumettista gallese. Ha studiato belle arti presso il North Staffordshire Polytechnic, per poi lavorare come film-maker, pubblicitario e insegnante d’arte. La sua opera più celebre è senz’altro Mauretania, graphic novel arrivato in Italia nel 1992 pubblicato da Feltrinelli Editore.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.