olaf frozen cortometraggio disney

Com’è nato Olaf?
In arrivo un corto su Disney+ per raccontare la storia dell'amato personaggio di Frozen

1 min


Disney+ si prepara a lanciare La Storia di Olaf, un nuovo cortometraggio animato che racconterà la storia delle origini del noto personaggio di Frozen. Questo buffo pupazzo di neve nasce dai poteri di Elsa in uno dei momenti più iconici del film, per poi diventare uno dei principali alleati dei protagonisti. Soprattutto, è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore degli spettatori di tutte le età. Ora è giunto il momento di metterlo al centro della scena.

Disney+ racconterà la storia delle origini di Olaf dalla sua nascita in Frozen

Nel cortometraggio si andrà alla scoperta di ciò che succede al personaggio nei suoi primi momenti di vita. Tutto il percorso che va dalla sua nascita fino all’incontro con Anna e Kristoff, per scoprire come si è sviluppata la sua personalità e come ha imparato ad amare l’estate.

olaf frozen cortometraggio disney

Alla regia de La Storia di Olaf ci sono Trent Correy e Dan Abraham che hanno già curato alcune delle principali sequenze incentrate sul personaggio in Frozen II – Il Segreto di Arendelle. La produzione è invece affidata a Nicole Hearon (associate producer della seconda avventura di Anna ed Elsa) insieme a Peter Del Vecho, che già si era occupato dei due film ‘glaciali’ di Disney.

Trent Correy ha raccontato così la genesi di questo progetto:

È un’idea che ha iniziato a prendere forma quando lavoravo come animatore del primo Frozen. Io e Dan Abraham siamo così grati ed entusiasti di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi dei Walt Disney Animation Studios“.

Nella versione italiana torneranno i doppiatori della versione cinematografica a prestare la voce ai rispettivi personaggi. Serena Autieri e Serena Rossi saranno quindi ancora una volta Elsa e Anna e ovviamente non può mancare Enrico Brignano nei panni proprio di Olaf.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire le origini di Olaf in Frozen? L’appuntamento è allora il prossimo 23 ottobre su Disney+!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
4
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link