fbpx
Intrattenimento

One Piece: Romance Dawn – annunciato l’anime

L'uscita è prevista per il 20 ottobre 2019

One Piece è sicuramente una delle opere manga ed anime più amate e longeve di sempre. Ma da dove è iniziato questo fantastico mondo di pirati? Il manga è nato dalla mente del maestro Eiichiro Oda, ideatore e disegnatore di Romance Dawn: uno one shot che Shueisha decise di serializzare come il grande manga che tutti conosciamo ed amiamo.

Nuovo annuncio per il  20° anniversario di One Piece

One Piece Romance Dawn

Durante la speciale trasmissione del 29 marzo 2019, andata in onda su Fuji TV, per commemorare il 20° anniversario della serie anime, è stato annunciato l’adattamento anime di Romance Dawn. L’uscita di questo speciale animato è prevista per il 20 ottobre 2019.

In Giappone il famoso one shot è stato pubblicato sul numero 41 di Weekly Shonen Jump del 23 settembre 1996 per poi essere incluso nella raccolta Wanted! del 1998. In Italia è edito da Edizioni Star Comics. Ricordiamo inoltre che per onorare il 20° anniversario della saga animata è in corso anche una produzione live action.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, serializzato su Weekly Shonen Jump dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie i capitoli anche i volumi in formato tankōbon, che al giorno d’oggi superano i 90 volumi. E’ inoltre un adattamento anime, che conta ad oggi più di 800 episodi, prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. La trama segue le avventure di Monkey D. Rufy: un ragazzo, con il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati, che acquisisce un corpo di gomma dopo aver mangiato un frutto del Diavolo. Per poter raggiungere il suo sogno dovrà affrontare la Rotta Maggiore e trovare il leggendario tesoro che si trova alla fine del viaggio: lo One Piece.

E voi, siete contenti di questo annuncio? Siete fan del franchise? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti.

Via
Anime News Network
Fonte
One Piece
Tags

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker