Cinema e Serie TV

Onward: cosa ne pensa il regista della release anticipata?

Dan Scanlon condivide la decisione

Nel corso di un’intervista concessa a CinemaBlend, Dan Scanlon, regista di Onward – Oltre la magia della Pixar, ha commentato la decisione di anticipare l’uscita in digitale. Diffuso sulle piattaforme il 20 marzo scorso, Onward pare stia andando molto bene in termini di vendite e noleggi. Questo il pensiero di Scanlon. “Chiaramente la cosa giusta da fare per tutti è rimanere in casa al sicuro e prendersi cura di se stessi”. Una scelta dunque condivisa: “Detto questo, è bello che la gente abbia la possibilità di vederlo online così da avere un piccolo momento di gioia, nella speranza che si distragga per un momento con il film”. Poi aggiunge: “Ed è stato veramente meraviglioso vedere la loro reazione sui social media, su quanto hanno amato il film e di come lo hanno gustato insieme a tutta la famiglia. Se non altro questa manovra porterà loro gioia durante questo periodo difficile”.

La storia di Onward 

Ma di cosa parla Onward? Ambientato in un mondo fantasy suburbano, segue le vicende di due giovani fratelli elfi, Ian e Barley. I due che si proiettano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Nella versione italiana, le voci dei protagonisti comprendono quelle di Sabrina Ferilli, di Fabio Volo e David Parenzo. La storia del film si ispira alla reale infanzia del regista, che ha dovuto scontrarsi con un grave lutto appena adolescente: la morte del padre. Anche lui e il fratello, come i giovani elfi, hanno dovuto farsi forza e contare sull’appoggio della famiglia.

Ricordiamo che I Simpson sono protagonisti del nuovo cortometraggio prodotto per Disney/Pixar. La serie animata creata da Matt Groening avrà quindi una bella vetrina entrando nella tradizione Pixar di proiettare un corto prima dell’inizio del film. Si tratta della prima volta di un prodotto non proveniente dalla stessa major d’animazione. L’annuncio del nuovo cortometraggio de I Simpson, Playdate with Destiny, è arrivato su Instagram.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button