Site icon Orgoglionerd

Onward: cosa ne pensa il regista della release anticipata?

Nel corso di un’intervista concessa a CinemaBlend, Dan Scanlon, regista di Onward – Oltre la magia della Pixar, ha commentato la decisione di anticipare l’uscita in digitale. Diffuso sulle piattaforme il 20 marzo scorso, Onward pare stia andando molto bene in termini di vendite e noleggi. Questo il pensiero di Scanlon. “Chiaramente la cosa giusta da fare per tutti è rimanere in casa al sicuro e prendersi cura di se stessi”. Una scelta dunque condivisa: “Detto questo, è bello che la gente abbia la possibilità di vederlo online così da avere un piccolo momento di gioia, nella speranza che si distragga per un momento con il film”. Poi aggiunge: “Ed è stato veramente meraviglioso vedere la loro reazione sui social media, su quanto hanno amato il film e di come lo hanno gustato insieme a tutta la famiglia. Se non altro questa manovra porterà loro gioia durante questo periodo difficile”.

La storia di Onward 

Ma di cosa parla Onward? Ambientato in un mondo fantasy suburbano, segue le vicende di due giovani fratelli elfi, Ian e Barley. I due che si proiettano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Nella versione italiana, le voci dei protagonisti comprendono quelle di Sabrina Ferilli, di Fabio Volo e David Parenzo. La storia del film si ispira alla reale infanzia del regista, che ha dovuto scontrarsi con un grave lutto appena adolescente: la morte del padre. Anche lui e il fratello, come i giovani elfi, hanno dovuto farsi forza e contare sull’appoggio della famiglia.

Ricordiamo che I Simpson sono protagonisti del nuovo cortometraggio prodotto per Disney/Pixar. La serie animata creata da Matt Groening avrà quindi una bella vetrina entrando nella tradizione Pixar di proiettare un corto prima dell’inizio del film. Si tratta della prima volta di un prodotto non proveniente dalla stessa major d’animazione. L’annuncio del nuovo cortometraggio de I Simpson, Playdate with Destiny, è arrivato su Instagram.

Exit mobile version