1486999905-orangeis

Orange is the New Black: i 10 vestiti arancioni più famosi

3 min


La serie delle detenute più amate del mondo torna oggi 27 luglio su Netflix con la sua sesta stagione e non vediamo l’ora di poterla gustare nelle prossime ore. Nel frattempo però, abbiamo deciso di celebrarla passando in rassegna alcuni esempi in cui "Orange" era già "The New Black" attraverso film, fumetti e animazione. 

Una lista completa sarebbe stata ben più lunga e dunque ci sono molti celebri esclusi, per esempio, Velma e il suo maglione, Kenny e il suo cappotto, Goku e la sua tuta da allenamento, ma abbiamo limitato la cernita a 10 + 1 capi d’abbigliamento arancioni più simbolici per noi. 
Fateci sapere la vostra classifica!

{Orange is the New Black – Piper Chapman} 
Cominciamo con la doverosa presenza di Piper Chapman, forse non la più amata di Litchfield ma ovviamente fulcro e origine da cui si dipanano tutti i racconti delle detenute. La sua tuta carceraria, insieme alla divisa di molte altre, è identificativa di chi sia stato appena trasferita in carcere e nel bene ma soprattutto nel male, aiuta a riconoscere quindi le "novelline".
{Armageddon – Giudizio Finale} 
Continuiamo con le tute e le divise, questa volta però ci spostiamo nello spazio. Il team di trivellatori capitanato da Bruce Willis cambia costume più volte, ma certo l'immagine del gruppo che si incammina per salvare il mondo è ben impressa nella nostra memoria. 
{Il Quinto Elemento – Korben Dallas}
Avendo appena nominato Bruce Willis, non possiamo non pensare alla canotta che Korben Dallas indossa ne Il Quinto Elemento. L'intero film è un campionario di ben 10 collezioni dello stilista Jean Paul Gaultier, tutti brillanti e creativi che certo staccano dal senso della "moda" di altri film di simile ambientazione. E proprio per questo, quella canotta proprio è un pugno in un occhio.
{Austin Powers in Goldmember} 
Se Bruce Willis non è campione di stile, un vero gentleman che invece ha fatto dell'arancione (spesso combinato col blu) il suo simbolo è Austin Powers. Nei vari episodi della serie cinematografica Mike Myers veste panni in velluto e in altri materiali molto anni 70 e molto sgargianti rimanendo negli annali un'icona di stile. A modo suo.
{Scemo e più scemo – Lloyd Christmas}
E parlando di stile inconfondibile, un altro completo da uomo ben riconoscibile è l'abito che Jim Carrey indossa per la serata di gala in Scemo e più scemo. Per un corretto sfoggio di tale abbigliamento però è raccomandabile associarvi un comportamento sufficientemente immaturo e imbarazzante. 
{The Flinstones – Fred Flinstone}
L’antenato più famoso e brontolone della televisione è anch’egli esempio di stile con la sua “tunica” arancione a macchie nere, corredata di immancabile cravatta complementare blu. Anche se la domanda sul genere di abito e soprattutto di materiale rimane (forse) un mistero, possiamo considerarlo il più “antico” uomo con la cravatta. Yabba dabba doo! 
{Aquaman} 
Rimaniamo nell’immaginazione con Aquaman, il super eroe più sottovalutato di tutti i tempi, ma che negli ultimi mesi sta ritornando a far parlar di sé, e forse con il restyle verrà preso più seriamente. Per adesso però, noi siamo affezionati all’immagine tradizionale che lo vede indossare un costume arancione (e verde) e ci piace così. 
{Gli uomini preferiscono le bionde – Lorelei Lee}
Passiamo ora a qualcosa di davvero elegante ed emblematico che porta l’arancione ai massimi livelli; Marilyn Monroe ne “Gli uomini preferiscono le bionde” dà sfoggio di numerosi abiti da sera incredibilmente sensuali, spesso in combinazione con l’altrettanto affascinante Jane Russell. In questa scena però la bionda ci conquista con la sua classe.
{Sailor Moon – Sailor Venus}
Ritorniamo alla fantasia con Sailor Venus, la quinta guerriera del gruppo delle combattenti che vestono alla marinara. Minako Aino indossa il classico costume da marinaretta nelle tinte dell’arancione. Magari non è un abbigliamento da tutti i giorni, ma certo è un simbolo e almeno la gonna si può indossare anche tutti i giorni! 
{Final Fantasy VIII- Quistis Trepe} 
Sempre nel mondo fantastico, questa volta nei videogiochi, abbiamo la bellissima professoressa del Balamb Garden, Quistis Trepe. La giovane docente è la più bella del Garden e ha perfino un fan club di studenti innamorati, complice probabilmente i suoi abiti arancioni sensuali che indossa quando non veste l’uniforme. O forse, più del suo abitino neanche troppo scandaloso, sarà la frusta con cui combatte ad intensificarne il fascino? 
{The Lego Movie – Emmet}
Come +1 non possiamo che menzionare Emmet di Lego Movie, con la sua tuta da lavoro arancione, che ci porta se non tanta moda, se non altro tanta allegria. E se vi state chiedendo perché, possiamo solo rispondervi che “è meraviglioso”.

Like it? Share with your friends!

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Per non parlare del supereroe più arancione di tutti i tempi, Ben Grimm cioè la Cosa e in casa DC l’Agente Arancione

alessandrazanetti

        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link