zombieland bill murray patrick swayze

In origine in Zombieland non c’era Bill Murray
Patrick Swayze, The Rock, Kevin Bacon e molti altri erano negli script originali

1 min


Una delle scene più amate di Zombieland, action comedy cult del 2009, è quella in cui compare Bill Murray. I protagonisti vagano per le terre dell’apocalisse, cercando rifugio nella casa dell’attore. A questo punto poi lo incontrano, dando il via a una catena di eventi bizzarri, ma anche molto divertenti. Ora, uno degli sceneggiatori del film ha rivelato che in origine avrebbe dovuto esserci un’altra figura iconica a posto dell’ex-Ghostbuster.

Lo sceneggiatore di Zombieland rivela il cameo cancellato di Patrick Swayze al posto di Bill Murray

Nello script originale infatti era prevista la presenza di Patrick Swayze, noto ai più per i suoi ruoli in Dirty Dancing e Ghost. In un post su Twitter, lo sceneggiatore Paul Wernick ha rivelato la cosa e ha pubblicato la versione iniziale della scena, contenuta nella prima stesura. Ovviamente poi non si è potuta realizzare a causa della malattia dell’attore che lo porterà alla morte.

Ma non finisce qui! Infatti nel post ha spiegato che lui e il team di scrittura del film avevano tante altre idee in mente per questo cameo, prima che Bill Murray si unisse a Zombieland. Fra i possibili candidati c’erano Mark Hamill, Sylvester Stallone, Joe Pesci e molti altri nomi noti.

Anche se alla fine si è scelto l’amatissimo comico, gli sceneggiatori hanno scritto tutte le sequenze per questi personaggi. Wernick ha dichiarato che nei prossimi giorni le pubblicheranno tutte, per rallegrare questi giorni di quarantena. Di seguito trovate i post pubblicati su Twitter dall’autore.

Dato che stiamo vivendo in Zombieland, io e Rhett Reese abbiamo pensato che sarebbe divertente portarvi dietro le quinte, fino ai giorni passati. Il ruolo che Bill Murray ha interpretato nella bozza originale era di Patrick Swayze. Patrick sfortunatamente si ammalò e non abbiamo mai avuto la possibilità di offrirgli la parte. Ma L’ABBIAMO SCRITTA. Insieme a un’altra dozzina tra cui quelle per The Rock, Kevin Bacon, Mark Hamill, Sylvester Stallone, Jean-Claude Van Damme, Joe Pesci, Matthew McConaughey tra gli altri. Rhett Reese e io posteremo una nuova scena ogni giorno perché… Perché ci va. Un paio di cose da segnalare: Tallahassee originariamente si chiamava Albuquerque. Columbus, Flagstaff. E Little Rock era Stillwater. Spero vi divertiate“.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link