FeaturedIntrattenimento

Oscar 2019: le 7 più grandi sorprese dalle Nomination

Quali sono le candidature che ci aspettavamo di vedere e quali che invece non avremmo assolutamente previsto?

Nel pomeriggio di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale delle Nomination agli Oscar 2019. Si tratta del segnale effettivo, il colpo di pistola che da il via alla corsa alla prossima edizione degli Academy Awards. Sarà lunga la strada che ci porterà alla notte tra il 24 e il 25 febbraio, quando finalmente saranno aperte le buste (sperando che siano quelle giuste) e finalmente saranno rivelati i vincitori degli ambiti riconoscimenti.

Le sorprese delle Nomination agli Oscar 2019

Da queste Nomination ci si può fare comunque una prima immagine di questi Oscar 2019, che fino a questo momento si sono dimostrati una delle edizioni più tormentate degli ultimi anni. Tra l’annuncio di una nuova categoria dedicata ai “film popolari” la scorsa estate, poi ritirata in corsa, e tutta la querelle riguardante Kevin Hart e le conseguenti difficoltà nella ricerca di un presentatore, c’è quasi da stupirsi del fatto che durante l’annuncio delle candidature in streaming di ieri sia andato tutto liscio.

Quello che emerge da queste Nomination comunque è un’immagine degli Oscar decisamente variegata. Scorrendo il lungo elenco possiamo infatti trovare pellicole altamente commerciali come Bohemian Rhapsody o Black Panther. Allo stesso tempo però, si registrano grandi risultati di film come RomaCold War, che escono dalla categoria Miglior film straniero, tipicamente ostica per il grande pubblico. Ci sarà da vedere come tutto questo si rifletterà la sera della premiazione.

Una delle tradizioni che accompagnano l’annuncio delle candidature agli Academy Awards (ma di qualsiasi premio in realtà) è l’analisi degli ‘snubs‘ e delle ‘surprise‘, gli snobbati e le sorprese, rispettivamente. L’idea è raccogliere tutte le Nomination che più ci si aspettava di vedere in questi Oscar 2019 e che non sono state confermate e, viceversa, quelle che sono state imprevedibili (o comunque poco probabili).

Quest’anno abbiamo voluto cimentarci anche noi in questa ricerca. Così, lista delle Nomination agli Oscar 2019 alla mano, abbiamo analizzato tutte le candidature che ci hanno sorpreso, in positivo e in negativo. Di seguito trovate le nostre scelte, ma ovviamente vi invitiamo a scrivere qui o sui nostri canali quali sono quelle che più hanno colpito voi!

Prima di partire con l’elenco però, c’è un importante punto da toccare…

1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker