eminem oscar 2020 lose yourself

Oscar 2020: Eminem parla della sua esibizione a sorpresa

1 min


Durante la Notte degli Oscar 2020, a sorpresa è emerso da sotto il palco Eminem. L’artista americano si è esibito per il pubblico in sala con una esplosiva versione della sua iconica canzone Lose Yourself. Il pezzo, canzone principale della colonna sonora del film 8 Mile, vinse nel 2003 proprio la statuetta, diventando la prima di genere rap a ottenere il riconoscimento.

Eminem parla degli Oscar 2020 e del perché nel 2003 non si presentò

Dopo la sua esibizione, accolta con una grande ovazione dalle celebrità presenti alla serata, il rapper ha ovviamente commentato la sua decisione. In particolare, ha spiegato che per lui era un modo per tornare sui propri passi e fare lo show a cui aveva rinunciato quando era il momento. Nell’edizione del 2003 infatti, nonostante fosse in corsa per l’Oscar alla Miglior canzone, Eminem non si presentò alla cerimonia, pensando che non fosse un ambiente adatto a lui:

Ho pensato che forse, dato che non ho avuto l’opportunità di farlo all’epoca, sarebbe stato figo. Allora non avrei neanche mai pensato che avessi una chance di vincere e avevamo appena suonato Lose Yourself ai Grammy con i Roots poche settimane prima degli Oscar, quindi pensammo che non fosse una buona idea. Inoltre, a quell’epoca, il me più giovane non pensava che uno show del genere potesse davvero comprendermi“.

E invece, come sappiamo fu proprio Lose Yourself a diventare la Migliore canzone di quell’edizione. Il rapper però lo scoprì per ultimo, non avendo guardato la cerimonia ed essendo addirittura andato a dormire presto, come ha rivelato:

Penso che fossi semplicemente a casa con mia figlia e non l’ho neanche guardata. In quel momento [quello della vittoria di Lose Yourself ndr] Hailie doveva andare a scuola presto, per cui stavo dormendo“.

Insomma, una storia incredibile di questo premio ha trovato la sua conclusione. E voi, l’avete vista l’esibizione di Eminem agli Oscar 2020?


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link