DOWNTON-ABBEY-IL-RICETTARIO-UFFICIALE

Panini Comics annuncia Downton Abbey – Il ricettario ufficiale

1 min


Dopo sei stagioni di successo, Downton Abbey sta per arrivare al cinema. La serie TV incentrata sulle vicende della famiglia Crawley all’inizio del Novecento, debutterà in questi giorni nelle sale italiane. Per celebrare questa occasione speciale, Panini Comics ha annunciato l’arrivo sugli scaffali di un prodotto che farà la felicità di molti appassionati. Stiamo parlando di Downton Abbey – Il ricettario ufficiale, che sarà disponibile dal 24 ottobre.

Downton Abbey – Il ricettario ufficiale, in arrivo da Panini Comics

Un’idea regalo assolutamente originale per tutti gli appassionati della premiatissima serie TV, ma non solo. Si tratta comunque di un compendio di ottime ricette, che possono soddisfare tutti i palati (sopratutto quelli più raffinati, come quelli della famiglia Crawley). E così, potremo sentirci tutti un po’ Mrs. Patmore, mettendoci alla prova con le pietanze più appetitose dello scorso secolo.

All’interno del volume saranno disponibili più di 100 ricette differenti, per portare un po’ della cucina di Downton nelle case dei lettori. A occuparsi della raccolta dei diversi piatti e a studiarne la preparazione è stata la storica del cibo Annie Gray. Il volume offre quindi uno spaccato piuttosto preciso delle pietanze più amate nell’Inghilterra tra il 1912 e il 1926, ovvero il periodo di ambientazione della serie.

È molto interessante la divisione all’interno del libro tra i prodotti per il piano di sopra e quello di sotto, replicando la separazione tra la vita dei servi e dei nobili all’interno dello show. I piatti della prima parte saranno ovviamente più sofisticati, influenzati dalla cucina francese. Quelli della seconda più semplici e meno ricercati, ma certo non meno appetitosi.

Downton Abbey – Il ricettario ufficiale sarà disponibile a partire dal 24 ottobre.

[amazon_link asins=’B015WS2912,B01LTHLYFW,B01N4DY70H’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e5f02a1-7654-466a-a903-f657bd0d29f8′]

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link