Festival del fumetto Disney Paperino

Paperino compie 85 anni, ecco tutti gli eventi e le novità a lui dedicate

1 min


Disney ha annunciato che l’amatissimo Paperino compirà presto ben 85 anni! Il popolare personaggio di Donald Duck esordiva il 9 giugno del 1934 nel cortometraggio cinematografico animato “The Wise Little Hen“ (La Gallinella Saggia). Da allora il papero più famoso del mondo è apparso in oltre 150 cortometraggi e mediometraggi cinematografici.

Un personaggio poliedrico nonché uno dei più amati che sperimenta sia le gioie dell’amicizia sia le frustrazioni provocate dalle futili seccature della vita quotidiana. Proprio per questi motivi i fan di tutte le età possono identificarsi facilmente nei suoi numerosi sbalzi d’umore.

In occasione del suo compleanno gli eventi e le novità commerciali dedicate a Paperino saranno moltissime:

  • Domenica 9 giugno Disney Channel (canale 613 di Sky) festeggia il suo compleanno compleanno con Donald Birthday Collection: durante la giornata andranno in onda a rotazione degli episodi di Disney Topolino Shorts a tema Paperino;
  • Gli appassionati lettori possono trovare in libreria due nuovi volumi editi da Giunti. Paper Antologia, le più belle storie a lui dedicare e Paperino sono io, il volume che raccoglie le storie a fumetti dedicate a Paperino e Archimede.
  • Qusto mese Disney Store ha lanciato una nuova gamma di prodotti dedicati a Paperino che include il peluche da collezione e il set di spillette in edizione limitata.
  • Jack & Jones rilascerà una linea di abbigliamento come parte della Collezione Primavera 2020, che includerà T-shirt, felpe, berretti, calzini e un giubbotto jeans
  • Hip Hop Watches ha dedicato a Paperino un orologio tutto suo.
  • The Walt Disney Company Italia celebra l’85° anniversario di Paperino con il “Festival del Fumetto Disney” realizzato in collaborazione con Mondadori Store. Dieci incontri in una selezione di librerie Mondadori con alcuni tra i più noti disegnatori Disney.

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link