paperino fumetto libro talenti di classe-min

Paperino torna adolescente per la serie Graphic Stories
La nuova collana a metà fra graphic novel e testo illustrato mostra la banda Disney a scuola

1 min


Disney Libri, parte di Giunti Editore, presenta la nuova collana Graphic Stories, ibrido fra fumetto e romanzo, che debutta con Paperino e compagni tornati adolescenti. La nuova serie dal linguaggio innovativo, a metà fra graphic novel e testo illustrato, racconta avventure di e per ragazzi nel mondo Disney. Il primo volume si intitola Talenti di Classe. Le (dis)avventure di un giovane papero ed è da poco approdato in libreria.

Paperino torna adolescente in questo ibrido fra fumetto e romanzo

Il primo volume di Graphic Stories, ibrido fra fumetto e romanzo, vede Paperino tornare fra i banchi di scuola con il resto della banda Disney. Lo fa per salvare Nonna Papera, che è stata pignorata e ha bisogno di Paperino per salvare la sua fattoria. Infatti si iscrive alla D.R.I.P. Academy, che potrebbe essere la chiave del suo successo. Ma questa scuola accetta solo talenti unici e particolari. Cosa di cui Paperino non abbonda. Per fortuna, con l’aiuto dei suoi amici (vecchie conoscenze del fumetto e nuove conoscenze) Paperino riesce a immatricolarsi. Ma è solo l’inizio delle sue (dis)avventure.

Al centro di Talenti di Classe c’è il tema attualissimo della valorizzazione del talento e dell’unicità. Un volume che non accantona l’importanza educativa che i fumetti di Paperino e Topolino hanno sempre avuto, pur senza diminuire il numero di gag e battute. Il libro ha la prefazione di Paolo Bosisio, attore e regista ma anche ex preside, oltre che personaggio della serie TV Il Collegio.

Cover Talenti di Classe_DisneyLibriGiunti-minPer presentare il libro, Giunti a lanciato molte iniziative sui propri social che culminano con la presentazione in diretta con Veronica Di Lisio, direttore editoriale di Disney Libri per Giunti, con Bosisio e altri ospiti a sorpresa. Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di incontrare Paperino adolescente.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.