Site icon Orgoglionerd

Patrick Stewart legge Shakespeare durante l’epidemia

Patrick Stewart di Star Trek, in questo periodo di quarantena, ha deciso di leggere sonetti di Shakespeare per i fan. La star di Star Trek: Picard sta provando a fare qualcosa per aiutare a risollevare l’umore delle persone. Prima di essere il capitano Jean-Luc Picard, Stewart era d’altronde ben conosciuto come attore shakespeariano . Questo fine settimana ha allora pubblicato un video su Twitter in cui recita il sonetto 116 di Shakespeare.

Il video è stato molto gradito dai fan, che hanno chiesto all’attore di continuare a farne. Oltre al filmato in questione, Stewark ha scritto: “Quando ero un bambino negli anni ’40 mia madre mi tagliava a fette la frutta (non ce n’era molta) e, mettendola davanti a me, diceva: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, che ne dite di: “Un sonetto al giorno toglie il medico di torno”? Dunque eccoci, Sonetto 1…”. Questo il video postato su Twitter:

Whoopi Goldberg invitata nella seconda stagione di Star Trek: Picard

Ricordiamo che CBS ha rinnovato la serie di Star Trek: Picard prima ancora che la prima stagione venga messa onda. Patrick Stewart, nel frattempo, si sta muovendo per portare nel cast guest star. Un nome è quello della sua co-protagonista di The Next Generations, Whoopi Goldberg. Queste le sue parole: “Qualcosa che di cui devo parlare. Sono qui con un invito formale ed è per te, Whoopi”. Per poi confermare che: “Alex Kurtzman, che è il produttore esecutivo senior di ‘Star Trek: Picard’, e tutti i suoi colleghi, vogliono invitarti nella seconda stagione”.

Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva omonima ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie sono derivate nel corso di oltre cinquant’anni altre sei serie televisive (di cui una animata) e tredici pellicole cinematografiche. Una nuova serie televisiva ha debuttato nel 2017.

Exit mobile version