Patty Jenkins entrerà a far parte del vastissimo catalogo di Funko Pop! In particolare, la regista verrà immortalata in un’action figure della futura collezione dedicata ai registi più importanti e più celebri di sempre. Ad annunciarlo è stata Funko, spiegando in un comunicato stampa i motivi di tale scelta.

Patty Jenkins, classe 1971, è infatti considerata la highest-grossing female film directors of all time. Funko ha rivelato: “Wonder Woman, il suo film che ha riscosso successo a livello globale, è divenuto subito uno degli highlight del 2017. Il sequel, Wonder Woman 1984, debutterà al cinema la prossima estate.”

Ecco un’immagine di anteprima del futuro Pop!

Patty jenkins funko popNonostante debba la sua fama a Wonder Woman (2017), Jenkins si è dimostrata essere una professionista più che valida anche con il suo primo film intitolato Monster, grazie al quale nel 2004 Charlize Theron vinse un Oscar alla migliore attrice protagonista. Ha inoltre lavorato a serie di successo quali I Am the Night, The Killing, Arrested Development – Ti presento i miei e infine Entourage.

La regista andrà a fare compagnia ad autori del calibro di Alfred Hitchcock (Gli uccelli, Psyco, La donna che visse due volte), J.J. Abrams (Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Lost), Guillermo Del Toro (Hellboy, Pacific Rim, La forma dell’acqua – The Shape of Water), i Duffer Brothers (Hidden – Senza via di scampo, Stranger Things) e tantissimi altri ancora.

Il nuovo film

Wonder Woman 1984, diretto da Patty Jenkins, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 giugno 2020. Il cast comprende Gal Gadot nel ruolo dell’eroina protagonista e Chris Pine in quello di Steve Trevor. Kristen Wiig, celebre per Le amiche della sposa, impersonerà invece la villain Cheetah, alter ego di Barbara Ann Minerva.

Il trailer di Wonder Woman 1984, la cui uscita risale a due settimane fa, ha riscosso un successo eclatante. Tra i fan in subbuglio che hanno dimostrato il loro forte interesse – e la loro ammirazione – anche l’ex Wonder Woman Lynda Carter e Brie Larson, Captain Marvel nel Marvel Cinematic Universe.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.