IntrattenimentoLifestyle

Pedro Almodóvar arriva a Fondazione Prada

Il regista spagnolo sarà protagonista di due speciali rassegne a Milano.

Pedro Almodóvar, regista e sceneggiatore spagnolo, sta per arrivare alla Fondazione Prada per un occasione speciale. L’autore, ora nelle sale con Dolor y Gloria, uno degli attuali favoriti per la Palma d’oro al Festival di Cannes, sarà infatti protagonista di una retrospettiva speciale nella struttura milanese. Scoprite tutti i dettagli di seguito.

Pedro Almodóvar in Fondazione Prada per Soggettiva e Origine

Il regista sarà al centro della quinta serie di Soggettiva, rassegna di 8 pellicole curata proprio da lui. Almodóvar ha selezionato i film che vi prenderanno parte, che andranno a rappresentare il meglio del cinema spagnolo dell’ultimo secolo. L’evento partirà dal 6 giugno prossimo e proseguirà fino al 26 luglio.

Quattro delle pellicole scelte dal regista provengono dall’ultimo periodo della dittatura di Francisco Franco e sono Peppermint Frappé di Carlos Saura, El Verdugo di Luis García Berlanga, El espíritu de la colmena di Víctor Erice e Furtivos di José Luis Borau. A questi si accompagnano i più recenti Arrebato di Iván Zulueta, Tésis di Alejandro Amenábar, Blancanieves di Pablo Berger e Magical Girl di Carlos Vermut.

Oltre a Soggettiva Pedro Almodóvar, in Fondazione Prada ci sarà un secondo evento dedicato al regista, Origine. Si tratta di un programma dedicato proprio ai suoi lungometraggi, accuratamente selezionati. Dal 2 giugno al 28 luglio sarà possibile vedere le seguenti pellicole: Entre tinieblas, ¿Qué he hecho yo para merecer esto?, La ley del deseo, Mujeres al borde de un ataque de nervios, Tacones lejanos, La flor de mi secreto, Todo sobre mi madre, Hable con ella e La mala educación.

A dare il via a tutto questo grande progetto ci sarà una speciale proiezione della sua ultima pellicola, la sopracitata Dolor y gloria. L’evento sarà il prossimo 1 giugno alle ore 21.00 e vedrà la partecipazione del regista stesso.

Per maggiori informazioni su Soggettiva Pedro Almodóvar e sugli altri eventi di Fondazione Prada, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B000NPJ8QY,B000WL0XRM,B0041KXZ5W’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04d7dac1-7a37-4c68-aa99-816ad2424760′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button