fbpx
Intrattenimento

Pennyworth: il trailer della serie dedicata al maggiordomo di Batman

Epix ha svelato le prime immagini della serie su Alfred

Epix ha presentato il primo trailer di Pennyworth, la serie tv incentrata su Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Batman. Il protagonista è però un giovane Alfred, interpretato da Jack Bannon, ancora ben lontano dall’incontrare Bruce Wayne. In questo prequel di Batman, il futuro maggiordomo viene presentato come un ex-militare dell’SAS (Special Air Service) britannico, ancora tormentato dai ricordi della guerra. Nella serie però incontrerà il miliardario Thomas Wayne, padre di Bruce, intrecciando quello che sarà un indissolubile legame con la famiglia.

La serie tv Pennyworth, targata DC Comics, andrà in onda negli Stati Uniti dal 28 luglio 2019 su Epix, il canale via cavo del gruppo Metro-Goldwyn-Mayer. Da sottolineare che lo show non sarà uno spin-off di Gotham (arrivato alla sua quinta stagione), ma un prodotto a se, che racconterà la storia di Alfred Pennyworth, fungendo da prequel di Batman. Lo showrunner del serial – del quale sono stati ordinati 10 episodi – è Bruno Heller, già responsabile di Gotham. Danny Cannon ne è invece il produttore esecutivo.

Pennyworth: cast e dettagli

Nel cast troviamo il già citato Jack Bannon  nei panni di Alfred Pennyworth. Ben Aldridge  invece interpreterà il miliardario Thomas Wayne. Ryan Fletcher sarà Dave Boy, un vecchio amico di Alfred che è stato in guerra con lui. Hainsley Lloyd Bennett sarà Bazza, playboy e vecchio amico dell’esercito del protagonista. Paloma Faith sarà Bet Sykes, una  giovane donna che fa da rivale a Alfred. Emma Paetz sarà invece Martha Kane, colei che in futuro diventerà la madre di Bruce.

Alfred Pennyworth, seppur secondario, è sempre stato un protagonista indispensabile nei vari contenuti dedicati a Batman. Personaggio affascinante e misterioso, il maggiordomo diventa oggi protagonista, raccontando una storia inedita. Creato nel 1943 dallo sceneggiatore Don Cameron e dal disegnatore Bob Kane, Alfred è apparso per la prima volta sul numero 16 di Batman, eppure ancora oggi rimane un membro fondamentale del cast.

Fonte
https://ew.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker