Christian Bale The Batman

Perché non c’è stato un quarto Batman? Lo spiega Christian Bale

1 min


Christian Bale, durante un’intervista, ha rivelato perché lui e il regista Christopher Nolan non hanno mai girato un quarto film di Batman. In occasione della promozione del suo nuovo film Le Mans ’66 – La Grande Sfida, Christian Bale ha parlato con il Toronto Sun dell’approccio di Nolan a Batman.

Christian Bale spiega il “no” ad un quarto film di Batman

Queste le dichiarazioni dell’attore: “Sapevamo che avremmo dovuto reinventarla. Le persone mi ridevano in faccia quando gli dicevo che avremmo fatto un nuovo tipo di Batman. Penso che la ragione principale per cui ha funzionato è stato l’approccio di Christopher Nolan”. Sullo sviluppo di altri film: “Non siamo mai stati arroganti a presupporre che avremmo fatto più un film alla volta. E’ qualcosa di cui Chris parlava sempre; diceva “E’ tutto qua, stiamo solo girando un unico film; è tutto quello che abbiamo”. Poi quando sono venuti sono da noi e ci hanno detto “volete farne un altro?” è stato fantastico, ma comunque ci siamo detti “E’ tutto qua, abbiamo solo un’altra opportunità”.

In seguito è arrivato anche il terzo capitolo: “Poi sono rivenuti e ci hanno detto di fare anche il terzo. Chris mi aveva sempre detto che se fossimo stati abbastanza fortunati da farne tre ci saremmo fermati; diceva “dopo il terzo tiriamoci indietro”. La decisione presa in precedenza è stata confermata quando: “Poi quando inevitabilmente sono venuti da noi per il quarto, dissi “No, dobbiamo attenerci al desidero di Chris che era sempre stato nel migliori dei casi quello di fare una trilogia”. E’ il motivo per cui noi, o meglio Chris, si è tirato indietro. Dopo questo sono stato informato che i miei servizi non erano più necessari”.

Ricordiamo che l’ultimo film ha incassato globalmente 1 085 439 099 dollari, di cui 448 139 099 dollari in America del Nord e 636 300 000 dollari nel resto del mondo, entrando così nella lista dei film di maggiore incasso della storia del cinema.

[amazon_link asins=’B00O4VQJQA,B07KTK9B3H,B01IKOZ6NS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05d180c5-c4a9-4212-8fd9-1b7544dee0b9′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link