Cinema e Serie TV

Ecco perché Patty Jenkins ha rinunciato a Thor

Il pomo della discordia è stato la sceneggiatura

La regista di Wonder Woman Patty Jenkins ha spiegato di aver rinunciato al progetto Marvel Thor: The Dark World a causa di “divergenze creative”. Prima che Alan Taylor fosse ingaggiato dalla Marvel, il progetto era stato affidato proprio alla Jenkins. La regista lavorò alla pre-produzione per circa tre mesi ma dovette poi fare un passo indietro per le già citate “divergenze creative”. A quanto pare però a far saltare il tutto è stata la sceneggiatura molto apprezzata dalla regista ma non accettata dalla casa di produzione.

La regista di Wonder Woman ha parlato di questa situazione a Vanity Fair. Queste le sue dichiarazioni: “Non credo che avrei potuto fare un buon film con lo script che volevano girare. – ha esordito – Sarebbe stato un grosso problema, e la colpa sarebbe ricaduta su di me. Sarebbe sembrato qualcosa del tipo: ’Questa donna ha diretto il film mancando tutti questi bersagli”.

Patty Jenkins spiega il motivo della rinuncia

Da qui la decisione di Patty Jenkins di rinunciare: “A quel punto della mia carriera sentivo che se l’avessero fatto con un altro regista non sarebbe stato un gran problema. E forse capiranno e lo apprezzeranno più di me. Non puoi fare film in cui non credi”. La regista ha scelto di non scendere in campo: “L’unico motivo per farlo sarebbe stato quello di provare alla gente che potevo. Ma non avrei provato nulla se non avessi avuto successo”. Situazione affrontata senza rimpianti: “Non credo avrei avuto un’altra occasione, quindi sono contenta della decisione presa”.

Ricordiamo che Thor: The Dark World è un film del 2013 diretto da Alan Taylor. La pellicola, basata sul supereroe della Marvel Comics Thor, è prodotta dai Marvel Studios e distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. È interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård. Oltre a Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander e Rene Russo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button