Site icon Orgoglionerd

Percy Jackson: Lin-Manuel Miranda sarà Hermes

Percy Jackson: Lin-Manuel Miranda sarà Hermes thumbnail

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo aggiunge Lin-Manuel Miranda nei panni del Dio Hermes. L’attore, che attualmente interpreta Lee Scoresby in His Dark Materials della HBO/HBO Max, sarà la guest star nel ruolo di Hermes nell’imminente adattamento della serie Disney+ di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

La descrizione di Hermes

Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, Hermes è “il dio messaggero che si prende cura di viaggiatori e ladri, ed è lui stesso un po’ un imbroglione. È carismatico e chiassoso, la vita della festa. Sfortunatamente, il suo fascino non fa molto per sanare la sua relazione tesa con suo figlio Luke. È riluttante ad aiutare Percy e i suoi amici nella loro ricerca perché a volte essere coinvolti è più un problema di quanto ne valga la pena.

Basato sulla serie di libri più venduti di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo promette di raccontare la “fantastica storia di Percy Jackson, un moderno semidio di 12 anni che sta appena facendo i conti con i suoi poteri divini quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine”, secondo la descrizione ufficiale della serie. “Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy deve intraprendere un’avventura indimenticabile per trovarla e riportare l’ordine nell’Olimpo”.

La serie vede come protagonisti Walker Scobell nei panni di Percy Jackson, Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth Chase, Aryan Simhadri nei panni di Grover Underwood. Oltre a Virginia Kull nei panni della madre di Percy, Sally, Glynn Turman nei panni del centauro Chiron, Megan Mullally nei panni dell’insegnante di matematica di Percy, la signora Dodds (alias Alecto). Troviamo anche Jason Mantzoukas nel ruolo del consigliere del campo Mr. D, Timm Sharp nel ruolo.

Exit mobile version