Perfetti Sconosciuti

Perfetti Sconosciuti: annunciato il remake statunitense

1 min


Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese conferma ancora una volta il suo Guinness World Record per il maggior numero di remake. Poco fa è infatti stato annunciato Perfect Strangers, il futuro rifacimento statunitense scritto e diretto da Issa Rae, attrice, comica, sceneggiatrice e regista. Per questo progetto sarà coadiuvata da Spyglass Media Group e da Eagle Pictures.

Rae, classe 1985, è celebre per la comedy web serie Awkward Black Girl e per la serie TV Insecure, prodotta da HBO. Benché il cast di Perfect Strangers sia ancora top secret, sappiamo che di sicuro Rae ne farà parte.

Il film si svolge quasi esclusivamente durante una cena tra amici. Per provare di non aver nulla da nascondere l’uno all’altro, gli invitanti decidono di movimentare la serata facendo un gioco “pericoloso”. Posizionano infatti i propri smartphone sul tavolo. Ogni volta che arriva un messaggio, il contenuto viene letto ad alta voce. Questo ovviamente si ripercuoterà sulle varie relazioni e darà vita a una serie di litigi.

Il film di Genovese

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese ha debuttato nei cinema italiani nel febbraio del 2016. Il gruppo di amici è composto da Rocco, Eva, Bianca, Cosimo, Carlotta, Lele, Peppe e Sofia, interpretati rispettivamente da Marco Giallini, Kasia Smutniak, Alba Rohrwacher, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Benedetta Porcaroli.

Il film ha riscosso successo in Italia dove ha vinto svariati premi – tra i quali anche il David di Donatello come miglior film e miglior sceneggiatura – ma anche all’estero. Si contano infatti i remake di varie nazioni: Russia, Messico, Ungheria, Turchia, Grecia, India, Francia, Corea del Sud, Cina e Polonia sono soltanto alcune di esse.

Tarak Ben Ammar, presidente e proprietario di Eagle Pictures, ha affermato: “Sono fiero di poter lavorare al fianco dei nostri partner di Spyglass e alla talentuosa Issa Rae a questa provocante commedia che non ha soltanto riscosso successo in Europa, ma ha anche catturato l’attenzione del resto del mondo.”

Rae ha poi rivelato: “Non vedo l’ora di far conoscere questa storia divertente e avvincente a un nuovo pubblico. Nel farlo, non potrei essere più felice di collaborare con il team di Spyglass. Ho amato il film italiano e credo che la storia raccontata in Perfetti Sconosciuti possa parlare anche al pubblico statunitense.”

[amazon_link asins=’B01E9L00SM’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bfa380c0-d84a-42f5-aab5-40c1d9c13b4a’]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link