fbpx
Intrattenimento

Pesante squalifica per Yuuya Watanabe

Il pro player giapponese sospeso per 30 mesi

Poco tempo fa, vi avevamo raccontato la vicenda riguardante il pro player di Magic the Gathering, Yuuya Watanabe, squalificato dal Mythic Championship II (il nuovo Pro-Tour) per aver “segnato” le foderine che contenevano le sue carte.

Dopo la squalifica istantanea dal torneo, la decisione riguardo il giocatore sarebbe stata presa direttamente dalla Wizards of the Coast e così è stato.
Nella notte è arrivata la sentenza: Yuuya Watanabe è stato sospeso per 30 mesi da tutte le competizioni ufficiali ed è stato rimosso sia dalla Hall of Fame che dalla Pro League.

Yuuya Watanabe sospeso per 30 mesi e rimosso dalla Hall of Fame

I tweet da parte del giocatore e del suo team competitivo, il ‘Team Cygames‘, non si sono fatti attendere, ed in ognuno di essi traspare l’incredulità generale di tutti i componenti del team i quali non si capacitano di una decisione del genere.

Decisione che però sembra essere arrivata dopo un lungo confronto fra i vari judge presenti all’evento e la stessa Wizards of the Coast, la quale ha dichiarato che la squalifica è stata decisa poiché sono state fatte verifiche multiple da più arbitri, più volte, il che porta ad una sola ed amara conclusione.

Yuuya Watanabe è famoso per essere uno dei migliori giocatori al mondo di Magic the Gathering, un punto di riferimento per chiunque voglia tuffarsi nel mondo competitivo di questo straordinario gioco, e nonostante la decisione presa dalla WotC questo non cambierà minimamente l’idea dell’intera community sul giocatore.

La faccenda probabilmente non si chiude qui, infatti ci aspettiamo un ricorso da parte del Team Cygames e da parte  dello stesso Watanabe, noi ovviamente vi terremo aggiornati, sperando che il tutto si concluda per il meglio.

Tags

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker