Le avventure di tintin di peter jackson e steven spielberg

Peter Jackson è intenzionato a realizzare il sequel di Tintin

1 min


Nel 2011 usciva Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, adattamento cinematografico animato dei famosissimi fumetti di Hergé. Il film, che ricevette una discreta accoglienza da parte di pubblico e critica, era diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson. Si trattava di una prima parte di un progetto che avrebbe dovuto avere almeno un sequel, dove i due cineasti si sarebbero scambiati di ruolo. Tuttavia per anni non ci sono stati sviluppi, ma ora si riaccende la speranza.

Peter Jackson vuole mettersi al lavoro su Tintin

In un’intervista pubblicata recentemente, proprio Peter Jackson è tornato sul tema del nuovo film dedicato a Tintin, spiegando che è assolutamente intenzionato a realizzarlo. Il regista ha spiegato come non ci siano particolari ostacoli, semplicemente deve trovare il tempo per concentrarsi sul progetto:

Intendo farlo. Devo ancora preparare lo script, ma sicuramente voglio fare un altro film di Tintin, uno diretto da me. In questo caso, sarebbe Steven a produrlo. Spero di realizzarlo entro i prossini uno o due anni. Attualmente non c’è nulla in cantiere, ma c’è solo bisogno che io mi sieda e inizi a svilupparne lo script. Quindi probabilmente sarà il prossimo anno, ci proverò“.

Su quale avventura di Tintin sarà adattata rimane tuttavia cauto. Per anni si è pensato che sarebbe stata Il tempio del Sole, ma potrebbero esserci cambiamenti in arrivo su questo fronte:

A volte ho pensato che sarebbe stata questa, a volte quella… Per un po’ eravamo decisi du Il tempio del Sole, ma non penso che andremo necessariamente in quella direzione. Ci sono così tante buone storie e voglio vedere quale mi sento di fare. […] Posso scegliere io, quindi voglio fare una decisione attenta. […] Adoro la varietà, sai? Puoi fare una cosa alla Indiana Jones con Il tempio del Sole o scegliere L’affare Girasole e avere un thriller più alla “Blocco Orientale”. […] Ci sono così tante scelte e non saprei dirti ora“.

Insomma, la strada verso un nuovo capitolo cinematografico per Tintin sembra ancora lunga. I fan però ora sanno che il progetto è ancora vivo e che possono sperare di vedere nuovamente il personaggio di Hergé sul grande schermo.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link