1481039269-9ttljephzmy0zhyj

Peter Vaughan: 5 ruoli oltre Game of Thrones

1 min


La triste notizia che Peter Vaughan si è spento oggi all'età di 93 anni è calata come una mannaia, (eccola qui) la carriera di Peter Vaughan comincia nel lontano 1960 ma molti lo ricordano solo per uno dei suoi ruoli, quello in cui interpretava la parte del Maestro Eamon in Game of Thrones.
Un ruolo di richiamo sicuramente, ma quali sono le sue altre interpretazioni? Tra le centinaia ne abbiamo scelte cinque.
{ Brazil  (1995) }  A fianco dei "Monty Pyton", o almeno parte di essi, per uno dei film più visionari di sempre: Brazil.  Suo il volto dell'inamovibile vice ministro Eugine Helpmann.
{ Canone Inverso - Making Love (2000) } Ricky Tognazzi lo dirige in un'opera che è un inno all'amore e alla musica, il vecchio Barone Blau però non sembra apprezzarla quanto noi. Vaughan si è trovato molte volte a stretto contatto con l'Italia!
{ Tu Chiamami Peter (2004) } Correte a guardare questa pellicola dedicata alla vita si Peter Sellers e notate bene chi è il "Signor Sellers"! Piccolo gioiello cinematografico sottovalutato che riesce a dare una poetica versione romanzata della vita di Sellers.

{ Il Villaggio dei Dannati (1960) } Il suo primo ruolo cinematografico, solo pochi attimi e uno sguardo spaventato per Vaughan che lo vede nel ruolo di  timido un poliziotto !
{ La Leggenda del Pianista Sull'Oceano  (1998) } Fran! Lo avevate riconosciuto? Il gestore "nonnetto" del banco dei pegni che compra la tromba di Max, l'uomo al quale "raccontare una storia" quello che, indirettamente, non ti fa diventare fregato del tutto. Fran!

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
3
WTF

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link