fbpx
Intrattenimento

PG Nationals: gli eSports arrivano a Roma

Il teatro olimpico di Roma si prepara a ospitare ben due finalissime nazionali, per un grande weekend all’insegna degli eSports. Il 27 luglio, infatti, si disputeranno le ultime fasi dei Rainbow Six Siege PG Nationals 2019, mentre il 28 toccherà ai PG Nationals Vigorsol 2019 di League of Legends. Due finali e un totale di 16 team tra i più forti in assoluto nelle rispettive discipline, per uno show esport che si preannuncia memorabile.

I biglietti per l’evento sono già disponibili con delle imperdibili offerte per le prevendite. PG Esports, infatti, ha introdotto uno speciale sconto Early Bird, basta acquistare il biglietto entro il 12 luglio. Non solo si acquisteranno i biglietti ad un prezzo scontato ma sarà anche garantito l’accesso prioritario al teatro e a qualsiasi attività che preveda una fila. Un’altra novità introdotta quest’anno è lo sconto gruppi. Tale sconto permette a chi compra almeno 5 biglietti di beneficiare di un ulteriore taglio di prezzo del 10%.

Ad aprire le danze alle 15:00 del 27 luglio saranno le migliori squadre della scena competitiva italiana di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege. Si tratta di QlashMkersExaequoSamsung Morning Stars AkademyNotorius LegionOutplayedItalian Gaming Project e Cyberground Gaming. Nomi che in parte ritroviamo nella competizione del giorno seguente. I Qlash ForgeMOBA ROGRacoonSamsung Morning StarsHG EsportsDropz,Outplayed e i Campus Party Sparks, sono pronti a sfidarsi dalle 15:00 nella landa degli evocatori di League of Legends.

In palio non ci sarà solo il primato italiano, ma anche la possibilità di partecipare al torneo ufficiale europeo di Riot Games. Dopo la fase a gironi e i playoff, due vincitori si sfideranno in finale per contendersi un posto agli European Masters Summer 2019.

Sarà possibile seguire le finali online sintonizzandosi sul canale Twitch italiano di Rainbow Six e sul canale Twitch di PG Esports.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker