fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

Piccole donne: trailer e cast del nuovo film

Tratto dal romanzo di Louisa May Alcott, il film arriverà al cinema a Natale

Nelle ultime ore Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del film Piccole donne in uscita negli Stati Uniti quest’inverno. La pellicola sarà ispirata all’omonimo romanzo del 1868 scritto dall’autrice americana Louisa May Alcott.

La regia del film è affidata a Greta Gerwig, classe 1983, celebre per la sua carriera da attrice. Ha infatti partecipato a numerose pellicole, tra cui “To Rome with Love” di Woody Allen, “Frances Ha” e “Le donne della mia vita”. Nel 2017 si è occupata inoltre della regia del film Lady Bird, ottenendo ottime recensioni da parte della critica.

Su Piccole donne, durante un’intervista per il sito americano Entertainment Weekly, ha affermato:

We wanted the trailer to feel like the movie feels, which is both classical and fresh. We wanted it to feel light on its feet. And even though it does take place in the 19th century, we in no way wanted it to feel like it was something that was past. We wanted it to feel like it was present right now.

Ha inoltre rivelato che nel film sarà presente un passaggio tratto da una lettera della scrittrice che però non compare nel celebre romanzo. La regista ha scelto di includerlo comunque per il messaggio di uguaglianza che trasmette. Era in una lettera dell’autrice, ha dichiarato. Mi ricordo di averla letta da sola nel bosco e di aver pianto; in essa c’era qualcosa di così vitale.

Cast e data d’uscita

Le quattro sorelle saranno interpretate da Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Eliza Scanlen (Beth), e Florence Pugh (Amy). Faranno parte del cast anche Timothée Chalamet, Meryl Streep, Laura Dern, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Abby Quinn, James Norton and Louis Garrel.

Piccole donne arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 25 dicembre 2019. Purtroppo ad oggi non è ancora stata rivelata la data d’uscita italiana, ma vi terremo aggiornati!

Fonte
bleedingcool
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker