Cinema e Serie TVFeatured

Pinocchio: prime voci sul cast del film in stop-motion di Guillermo del Toro

Guillermo del Toro è pronto a fare ritorno con la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham Nightmare Alley e un adattamento in stop-motion di Pinocchio. In merito a quest’ultimo, il cineasta messicano non ha ancora svelato alcuna anticipazione riguardo il cast dello show. Alcune indiscrezioni sono però giunte da David Bradley, attore settantenne inglese.

Attraverso il sito polacco Na Ekraine ha infatti dichiarato di essere pronto ad indossare i panni di Geppetto, il padre del burattino di legno. L’attore è andato oltre, anticipando alcuni nomi che potrebbero affiancarlo in questa nuova avventura. Si tratta di Christoph Waltz, Tilda Swinton ed Ewan McGregor. Fra i nomi c’è inoltre anche quello di Ron Perlman che, nel corso degli anni, ha stretto con del Toro un sodalizio importante. Si va infatti dal franchise di Hellboy, a Pacific Rim e Trollhunters.

Lo show sarà ambientato all’epoca del fascismo

Questo stop-motion è ispirato in maniera più libera al romanzo di Collodi rispetto ad altre versioni cinematografiche precedenti. Sarà ambientato infatti all’epoca del fascismo e avrà diversi punti di contatto con Frankenstein. Ricordiamo che Pinocchio è il protagonista del celebre romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Lorenzini detto Collodi. Il primo Pinocchio della storia del cinema è il comico franco-italiano Ferdinand Guillaume in Pinocchio (1911) in un cast di attori adulti.

La tradizione di attori che si cimentano nelle vesti del burattino collodiano continua fino a tempi recenti, con Totò (Totò a colori, 1952), Mickey Rooney (nel musical Pinocchio, 1957), Carmelo Bene (nelle diverse versioni teatrali, radiofoniche, discografiche e televisive del suo Pinocchio, 1961-99). Oltre a Peter Noone (1968), Nico Haak (1983) e Paul Reubens, fino a Roberto Benigni e John Tartaglia (Shrek The Musical, 2008). Anche le attrici Wieteke van Dort (1968-69), Sandy Duncan (1976) e Soledad Silveyra (1986) e il mezzo-soprano Victoria Simmonds (2007) sono tra gli interpreti del famoso burattino.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button