GiapponeSerie TV

Pokémon – Advanced Battle: Ash continua a esplorare Hoenn e torna a casa a sfidare il Parco Lotta

Va avanti il viaggio di Ash a Hoenn in Pokémon - Advanced Battle, la terza stagione dell'anime Pokémon in questa regione

TOP AUTHOR

Prosegue il nostro viaggio lungo le stagioni dell’anime di Pokémon! E continuiamo a raccontarvi della serie Pokémon Rubino e Zaffiro. Oggi arriviamo alla terza stagione di questa serie, l’ottava da quando è iniziato l’anime: Pokémon – Advanced Battle.

Si riparte il 13 febbraio 2006, quando in Italia è andata in onda la prima puntata di questa stagione, che dura 52 puntate. E come di consueto nei nostri articoli sulla lore dell’anime di Polémon, ecco qui la sigla italiana di questa stagione:

L’ambientazione di Pokémon – Advanced Battle

Siamo alla terza stagione della serie Pokémon Rubino e Zaffiro e Ash continua il suo viaggio a Hoenn insieme a Brock, Vera e Max. Al termine di questa stagione l’eroe fa ritorno nella regione di Kanto per sfidare il Parco Lotta. No, non ci siamo sbagliati. Nell’anime infatti il Parco Lotta è a Kanto, a differenza dei videogiochi Rubino, Zaffiro e Smeraldo dove invece è a Hoenn.

Pokémon - Advanced Battle

Snorunt: il nuovo Pokémon di Ash in Pokémon – Advanced Battle

Anche in questa stagione Ash riesce a catturare soltanto un Pokémon. Stiamo parlando di Snorunt.

Siamo nell’episodio AG108, Un Pokémon dispettoso. Ci troviamo sull’Isola di Izabe e il Pokémon inizia a seguire Ash e i suoi amici nella neve, fino a raggiungere il Centro Pokémon. Qui crea problemi e ruba al protagonista la custodia con le sue medaglie.

L’allenatore con Pikachu e Corphish mette all’angolo Snorunt, che però congela la Medaglia Pietra di Ash, la lancia in aria e la usa come diversivo per scappare con il resto delle medaglie. Mentre fugge le lascia cadere una alla volta. Incontra anche il Team Rocket, ma riesce comunque a scappare da una finestra del Centro Pokémon.

Fuori però è in corso una tempesta di neve. Ash lo segue e alla fine si perdono entrambi. Il nostro eroe protegge il Pokémon da una piccola valanga, ma perde i sensi. Snorunt allora lo porta in una grotta, al riparo. Quando Ash si sveglia, il nuovo amico gli dà alcune mele, ruba il suo cappello e torna in mezzo alla neve. In realtà lo sta riportando al Centro Pokémon e gli amici di Ash seguono il Pokémon per salvare il ragazzo.

Una volta riuniti tutti, interviene il Team Rocket, che ruba Snorunt e Pikachu. Il nuovo amico però riesce velocemente a scappare e salva Pikachu, poi lotta contro i Pokémon dei cattivi. Poi torna da Ash, ma non vuole restituirgli le Medaglie. Allora Ash lotta contro di lui e lo cattura.

Alla conclusione di Pokémon – Advanced Battle quindi, il totale dei Pokémon catturati da Ash dall’inizio dei suoi viaggi sale a 26.

Pokémon - Advanced Battle

Appena catturato e già si evolve! Ecco Glalie

Passano solo un paio di puntate, arriviamo all’episodio AG123, Verso la finale. Siamo in una battaglia contro il Team Rocket durante il Gran Festival. Snorunt protegge Pikachu dallo Psicoraggio lanciato dalla Dustox di Jessie e dal Missilspillo del Cacnea di James. Dopo aver protetto il Pokémon elettrico Snorunt si evolve in Glalie. A quesl punto usa il suo Geloraggio appena migliorato con la sua evoluzione per far sparire tra le stelle il Team Rocket.

Pokémon - Advanced Battle

I nuovi Pokémon di Vera: Munchlax e Squirtle

Anche gli amici di Ash vedono poche aggiunte alla loro squadra. E solo Vera riesce a catturare dei nuovi Pokémon. Vediamoli insieme!

Il primo Pokémon ad entrare nella squadra di Vera in Pokémon – Advanced Battle è Munchlax. Siamo nella puntata AG117, Il giardino delle bacche. Gli Allenatori accusano questo Pokémon di rubare e mangiare le loro Pokémelle. Vera decide di catturarlo, anche perché è l’unico Pokémon che sembra apprezzare le sue Pokémelle. Munchlax però si dimostra abile a schivare gli attacchi di Combusken. Allora l’allenatrice usa il cibo per distrarre il Pokémon. Mentre lui mangia, lei gli lancia contro una Poké Ball, e lui… la mangia! Ma la sfera si attiva comunque e il Pokémon è catturato.

Le lotte in palestra in Pokémon – Advanced Battle

Continua il viaggio dei nostri allenatori preferiti, e continuano anche le lotte in palestra per Ash. In Pokémon – Advanced Battle Ash ha sfidato questi Capipalestra:

  • Tell e Pat: nell’episodio AG100, Incontro tra le stelle. Siamo a Verdeazzupoli, e questi due Capopalestra sono specializzati in Pokémon di tipo Psico. Ash riesce a batterli e vince la Medaglia Mente.
  • Rodolfo: nell’episodio AG111, Otto non basta! Siamo a Ceneride, e il Capopalestra Rodolfo è specializzato in Pokémon di tipo Acqua. Ash lo sconfigge e conquista la Medaglia Pioggia.

Queste due Medaglie si aggiungono a quelle conquistate in Pokémon Advanced e in Pokémon – Advanced Challenge. Ash ora ne ha raccolte otto e può raggiungere la Torre Lotta per cercare di essere incoronato miglior allenatore di Hoenn.

Il Parco Lotta

Ash rientra a Kanto, e nell’episodio AG133, Un nuovo obiettivo, scopre dell’esistenza dei Parco Lotta. La prima struttura che fa parte di questo Parco Lotta è l’Azienda Lotta, che si trova vicino a Celestopoli.

Qui incontra Savino, l’Asso Lotta che controlla l’Azienda Lotta. Tra i Pokémon che manda in campo troviamo un Articuno. Ma per questa lotta rientra in squadra Charizard, che rientra dalla Valle dei Draghi fino al termine della battaglia.

Cominque nell’episodio AG136 Il primo Simbolo Ash lo sconfigge, ed ottiene il Simbolo Sapienza.

I Simboli sono oggetti che certificano che l’allenatore ha sconfitto un Asso del Parco Lotta, un po’ come le Medaglie per i Capipalestra.

In questo episodio scopre inoltre che la prossima struttura del Parco Lotta è il Dojo Lotta e decide di andare lì.

Nuove avventure ci aspettano: l’avventura non finisce qui!

Con le ultime due Medaglie conquistate in questa stagione, Ash ora può raggiungere la Torre Lotta e cercare di essere incoronato miglior allenatore di Hoenn. Vedremo le sue prossime peripezie nella prossima puntata del nostro racconto dell’anime di Pokémon. Ci rivediamo alla prossima, con Pokémon – Battle Frontier.

Bandai- POK Pikachu interattivo e Suoi Accessori, Multicolore, JW3330
  • Pikachu interattivo e accessori: una figura deluxe interattiva con movimenti, effetti luminosi ed sonori
  • Due accessori inclusi consentono diverse reazioni da Pikachu per un'esperienza di gioco completa
  • Alimentazione: 3 batterie LR03/AAA incluse
  • A partire dai 4 anni
Pokemon |Pack 2 booster Spada e Scudo - Gennaio 2023 | Gioco di Carte da Collezionare | Da 6 Anni | 1 a 2 Giocatori | 10-20 Min
  • Arricchisci la tua collezione di carte Pokémon con questo pacchetto di 2 booster!
  • Contiene tre carte brillanti del Pokémon JCC con l'effigie di Elector, Sulfura e Artikodin, un pezzo metallizzato, due booster del JCC Pokémon della collezione Spada e Scudo e una carta codice per il GCC Pokémon Live.
  • Un regalo perfetto per tutti i fan dei Pokémon!
  • A partire dai 6 anni

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button