fbpx
Lifestyle

Pokémon: il sito del turismo apre la sezione in inglese

Tutti gli eventi Pokémon in Giappone saranno tradotti sul sito

Per chi ha sempre sognato di andare in Giappone per fare una vacanza all’insegna delle iniziative Pokémon, è arrivata un’ottima notizia. Il sito Pokémon Local Acts, da sempre fonte di informazione sugli eventi dei mostri tascabili, si rende disponibile in una versione in inglese per tutti gli occidentali interessati.

Il sito può essere visualizzato a questo indirizzo. È una sorta di calendario che tiene traccia di tutti gli eventi legati ai piccoli mostri in Giappone. Il sito segnala anche quale creaturina svolge il ruolo di “Ambassadorial Pokémon“, ambasciatore e aiutante di un’area specifica. Per esempio, Geodude da maggio ha il titolo di “Iwate Support Pokémon“, essendo stato designato per il supporto della ricostruzione di quella zona.

Choose your version

1460497104-130919_qanda_pokemon-600x333

Il sito si descrive così: “Pokémon Local Acts mira a promuovere varie località in Giappone mostrando le bellezze più e meno conosciute. Le iniziative e le attività divertenti sono progettate per tirare fuori il meglio nella collaborazione fra prefetture e municipalità e prevede l’aiuto di “Ambassadorial Pokémon”, le cui caratteristiche rispecchiano le loro rispettive località.”

Il sito contiene una galleria di immagini e mostra anche una dettagliata mappa sui Poké Lids, specie di coperchi per buchi su cui sono rappresentati i Pokémon e in quale luogo è possibile acquistarli. Notevole anche quello della prefettura di Yokohama, con due Pikachu che si incontrano. Fate lavorare il vostro cervello nel riconoscere tutti i mostri famosi, mentre sfogliate la galleria ricchissima di immagini.

Se avete sempre sognato di partecipare ad un evento giapponese contornato dai piccoli mostri, ricco di tradizione e di oggetti collezionabili, questo è il sito che fa per voi. Cosa ne pensate di questa versione in inglese? Vi ha colpito una zona del Giappone o un Pokémon in particolare? Per i fan dei piccoli mostri si tratta sicuramente di una vacanza da non lasciarsi scappare.

Fonte
https://comicbook.com/gaming/2019/07/31/pokemon-japan-tourism-english-website/
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker