La terra dei figli, prima immagine

Prima immagine del film La terra dei figli, fumetto di Gipi

1 min


La produzione impegnata nella lavorazione dell’adattamento cinematografico del graphic novel La terra dei figli di Gipi ha reso pubblica la prima immagine tratta dal film (che vedete in testa all’articolo). La foto, diffusa tramite comunicato stampa, è arrivata insieme alla conclusione delle riprese.

Lo show è diretto da Claudio Cupellini ed è scritto da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Cupellini. Alla produzione troviamo invece la Indigo Film con Rai Cinema, in coproduzione con WY Productions. L’uscita nelle sale cinematografiche è invece prevista per il 2020. Gli attori protagonisti nel progetto sono: Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco Ravera, Valerio Mastandrea, e Valeria Golino.

La terra dei figli, la sinossi

Questa invece la sinossi ufficiale del film: “La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza”. Una situazione surreale che stravolge il mondo: “Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili”.

Un episodio in particolare porterà il ragazzo ad affrontare un lungo viaggio: “Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce”. Ricordiamo che lo show è ispirato al libro di Gipi, dove lo scrittore racconta e disegna la visione di un imprecisato futuro post catastrofe che è lo specchio esasperato del nostro presente.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link