Film

Le prime reazioni a Oppenheimer di Christopher Nolan sono positive

Lusinghiere le prime reazioni a Oppenheimer, l'ultimo film di Christopher Nolan sulla creazione della bomba atomica

TOP AUTHOR

Il tempo scorre per l’intera umanità nell’ultimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, e le prime reazioni a questo suo nuovo film sono più che positive. Le prime reazioni dichiarano il film come una delle opere più impressionanti di Nolan, nonché un “risultato spettacolare” nella sua “audacia”. I commenti sono sorti dopo la sua anteprima mondiale a Parigi.

Uno dei commenti entusiaisti è arrivato dallo scrittore del Los Angeles Times Kenneth Turan. L’autore ha dichiarato il film come “uno dei personaggi più profondi del recente cinema americano”.

Oppenheimer più nel dettaglio

L’ultima epopea della star Cillian Murphy, che nel film interpretaJ. Robert Oppenheimer. Nel film sarà il fisico teorico responsabile della progettazione delal prima arma di distruzione di massa durante la seconda guerra mondiale. Come direttore del Los Alamos Laboratory del Progetto Manhattan, dove le armi furono sviluppate per la prima volta, Oppenheimer avrebbe continuato a mettere in discussione il proprio coinvolgimento riguardo il potere e la distruzione causati dalle sue armi. Poi, gli anni seguenti, sarebbe stato incessantemente pedinato dal Governo degli Stati Uniti, che stava indagando sulle sue associazioni con il Partito Comunista.

Qui il meglio di Prime Video GRATIS per 30 giorni

Il film è la quinta collaborazione tra l’attore irlandese e l’autore dopo la trilogia del Cavaliere OscuroDunkerque e Inception, anche se questa è la prima volta che assume il ruolo di protagonista per il regista, supportato da un cast di attori di un ottimo calibro.

prime reazioni a Oppenheimer

Le prime reazioni a Oppenheimer;”sbalorditivo”, “Epico dramma storico”

Vediamo alcune delle prime reazioni a Oppenheimer, attraverso i Tweet di chi ha già potuto vedere questo film. E partiamo da Steve Weintraub, editor capo di Collider. Ha definito il film incredibile, e sollecita il pubblico a vederlo in IMAX 70mm, lodando le brillanti esibizioni, il lavoro del firettore della fotografia Hoyte van Hoytema, e il lavoro di Nolan dietro la telecamera.

Si unisce anche Matt Maytum, il vicedirettore di Total Film. Ha affermato che il film lo ha lasciato “sbalordito”, rilevando che il film contiene una “sublime performance centrale di Cillian Murphy”.

Ci sono poi molti altri giornalisti di settore, che si sono uniti nelle lusinghiere reazioni a Oppenheimer, che in generale sembra proprio aver appassionato e stupito gli spettatori.

Vediamo ora il cast di Oppenheimer che ha generato queste prime reazioni positive

Facciamo infine un recup del cast di attori coinvolti in Oppenheimer, per darvi l’idea del livello delle interpretazioni che potrete vedere in questo film.

Emily Blunt interpreta la moglie, Kitty. Ci sono anche Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Kenneth Branagh e Gary Oldman. Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’atomica degli Stati Uniti, che potrebbe finire per essere il principale antagonista del film.

Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer Prometeo americano: il trionfo e la tragedia di J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Nolan ha adattato la sceneggiatura e prodotto il film da solo.

Il lavoro dietro questo film

Parlando a Variety l’anno scorso, Murphy ha descritto il suo processo di preparazione al ruolo rivelando di essersi preparato leggendo molton sul personaggio. “Sono interessato all’uomo, e a ciò che inventare la bomba atomica ha fatto all’individuo. I meccanismi di ciò, non sono proprio per me. Non ho la capacità intellettuale di capirli, ma questi personaggi contraddittori sono affascinanti.”

Nolan ha precedentemente rivelato di aver lavorato al fianco di Hoyte van Hoytema, il suo fidato direttore della fotografia, con il quale ha lavorato da Interstellar. Con lui hanno pensato a un nuovo metodo di ripresa. Il regista infatti aveva deciso di girare grandi parti del suo film in bianco e nero, monocromatico. Tuttavia, ciò non era mai stato effettivamente fatto su IMAX. Quindi la coppia è andata da Kodak per inventare una via d’uscita dal loro problema.

“Così abbiamo sfidato le persone dello staff di Kodak a far funzionare questo per noi”, ha detto Nolan. “E così, per la prima volta in assoluto, siamo stati in grado di girare il film IMAX in bianco e nero. E i risultati sono stati elettrizzanti e straordinari. Non appena Hoyte e io abbiamo visto arrivare i primi test, sapevamo solo che si trattava di un formato di cui ci eravamo immediatamente innamorati.”

Oppenheimer sarà il film più lungo tra quelli girati da Nolan, ma dalle prime reazioni meriterà ogni minuto di visione. Il film arriverà nei cinema il 23 agosto 2023. Qui di seguito travate il trailer del film:

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button