Site icon Orgoglionerd

Primo teaser per la nuova serie sui Pokémon

Si sta avvicinando la fine della serie Pokémon Sole e Luna. Abbiamo visto Ash diventare finalmente un Campione della Lega Pokémon e ci siamo interrogati sul futuro della serie. Abbiamo visto il teaser della nuova stagione, dove molte informazioni erano volutamente omesse. Sembra anzi che il video abbia sollevato più domande che risposte.

Il teaser di Pokémon: The Series

【公式】新アニメ「ポケットモンスター」 特別映像

Dal titolo della serie si era ipotizzato che potesse trattarsi di un reboot. Sembra invece che la storia di Satoshi/Ash continuerà: dopo aver conquistato il titolo di Campione della Lega, l’allenatore continuerà la sua strada per diventare Pokémon Master. Anche stavolta Ash sarà accompagnato da amici o comprimari, ma uno in particolare non sarà un personaggio secondario: si tratta di Gou, allenatore che condivide il sogno di Ash ed è accompagnato da uno Scorbunny.

Creato da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori, il franchise dei Pokémon ha esordito nel 1996 sotto forma di videogiochi per il Game Boy e da allora non ha mai smesso di appassionare bambini di ogni età. Sono recentemente tornati alla ribalta con Pokémon Go, applicazione per smartphone che consente di catturare e collezionare i mostriciattoli come nell’anime. Sono stati protagonisti di numerosi film e serie tv e la loro ultima incarnazione sul grande schermo è un film con attori in carne ed ossa, il primo del suo genere, intitolato Detective Pikachu. Qui potete leggerne la nostra recensione.

I Pokémon sono anche protagonisti di un gioco di carte collezionabili edito dalla Wizards of the Coast. Nonostante la casa di Magic: The Gathering abbia perso la licenza di pubblicazione, le carte sono state stampate senza interruzione direttamente dalla Nintendo. Il fenomeno Pokémon non sembra destinato ad esaurirsi molto presto, nonostante quello che sostenevano i suoi detrattori circa vent’anni fa.

Exit mobile version