Intrattenimento

Primo trailer di Playmobil: The Movie

Uscirà ad agosto il primo film basato sulla famosa serie di giocattoli

Presto nelle nostre sale Playmobil: The Movie, il primo film che si basa sui giocattoli made in Germania. Girato anche con attori in carne ed ossa, ma principalmente animato con le tecniche di ultima generazione, Playmobil: The Movie si aspetta probabilmente di raggiungere e forse di superare il successo del precedente The Lego Movie.

Playmobil: The Movie, il trailer

Dal trailer intuiamo già qualcosa della trama: due esseri umani, Maria e il fratellino, vengono magicamente trasportati nel mondo dei Playmobil; i due vengono separati perché apprendiamo quasi subito che Maria, che ora ha le fattezze di uno degli iconici giocattoli, è alla ricerca del parente scomparso. Il fratello in questione ha ottenuto le sembianze di un vichingo (probabilmente perché ha toccato il giocattolo mentre la luce magica li investiva) e mentre si sta godendo un po’ di sano combattimento medievale, viene rapito da figure misteriose.

La quest di Maria sembra essere la ricerca del fratello, ma durante l’avventura non sarà sola: la accompagneranno un barbuto camionista e l’agente segreto più grande del mondo (abbiamo pensato a James Bond, o meglio: se la Lego si è conquistata i diritti per Batman, Gandalf e Voldemort, la Playmobil avrà acquisito la famosa spia ideata dalla penna di Ian Fleming?). No, non si tratta neanche di Archer.

Scopriamo che il fratello/vichingo è stato rapito da un imperatore in stile romano, il cui obiettivo è trovare i migliori guerrieri del/i mondo/i e farli combattere in un’arena. Usiamo il plurale perché già nel trailer avremo modo di vedere le svariate ambientazioni che i playmobil hanno interpretato durante gli anni: il vecchio West, i pirati, il medioevo. Riuscirà Maria a salvare il fratello? Lo scoprirete soltanto se andrete a vedere Playmobil: The Movie.

È il primo film di Lino DiSalvo, animatore veterano della Disney ed addirittura direttore dell’animazione di Frozen.

Fonte
http://collider.com/playmobil-movie-trailer/
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker