Intrattenimento

Primo trailer per l’anime di Vinland Saga

Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Vinland Saga ha da poco diffuso il primo trailer legato alla serie tratta dal manga di Makoto Yukimura.

Preparatevi ad essere trasportati nelle lontane terre del nord all’epoca dei Vichinghi, una popolazione aggressiva e brutale dedita ai saccheggi e alle razzie lungo le coste. Un periodo violento in cui conosceremo il giovane Thorfinn e scopriremo come non tutti i Vichinghi siano in realtà uguali.

La storia di Vinland Saga

Thorfinn è il figlio di Thors, uno dei più grandi guerrieri vichinghi, ma quando suo padre viene ucciso in battaglia dal mercenario Askeladd non potrà far altro che agognare vendetta. Giovane e indifeso, per perseguire il proprio obiettivo si unirà al gruppo di Askeladd, sfidandolo continuamente a duello senza ottenere però il risultato sperato. Con il passare del tempo Thorfinn diventerà sempre più abile, trovandosi al contempo al centro della guerra per la conquista dell’Inghilterra al fianco del principe Canuto.

La serie animata sarà prodotta da Studio Wit (L’attacco dei Giganti) con la regia di Shuhei Yabuta e scritta da Hiroshi Seko e Kenta Ihara. Al momento non è stata ancora confermata la data di distribuzione dell’anime, che dovrebbe comunque avvenire durante il 2019.

Pubblicato in patria da Kodansha a partire dal 2005, Vinland Saga è attualmente proposto in Italia da Edizioni Star Comics con 20 volumi all’attivo. La storia è valsa a Makoto Yukimura la vittoria del General Manga Award durante il Kodansha Annual Manga Award del 2012, oltre a ottenere il Grand Prize nella sezione manga durante il Ministry of Cultural Affairs’ 13th Japan Media Arts Festival Awards del 2009.

Via
www.animenewsnetwork.com
Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker