fbpx
Intrattenimento

Pubblicato il primo trailer della nuova serie Creepshow

Il trailer presentato al San Diego Comic-Con

È stato presentato al San Diego Comic-Con il primo trailer di Creepshow, nuova serie horror ispirata ai racconti di Stephen King. La serie approderà sulla piattaforma streaming Shudder.

Creepshow, una serie basata sull’omonimo film del 1982

Cosa succede se nel 1982 prendi uno scrittore come Stephen King, un regista come George A. Romero e un creatore di effetti speciali come Tom Savini e mescoli tutto assieme? Ne viene fuori un film horror a episodi che può vantare di essere uno dei pionieri di quelle pellicole che mischiano film e fumetti (oltretutto riuscendoci maledettamente bene). La serie Creepshow è basata proprio sull’omonimo film, che a sua volta era un omaggio di King e Romero ai fumetti horror della EC Comics, pubblicati in America dal secondo dopoguerra fino agli anni ’50, quando la censura diede il meglio di sé e decise di dare un taglio netto a quelle pubblicazioni.

Nel trailer possiamo vedere che lo stile presentato dalla serie non varia di molto rispetto all’omonimo film, tutt’al più possiamo dire che viene ‘modernizzato’.

La serie, che come abbiamo detto è ispirata sia alla pellicola di Romero che ai racconti di Stephen King, si basa su episodi sviluppati da Greg Nicotero (ferratissimo nel campo delle tematiche horror, in quanto truccatore e creatore di effetti speciali per film come La Casa 2, Il Giorno degli Zombi, Nightmare 5, L’Armata delle Tenebre, e un’infinità di altre pellicole dello stesso genere) e Joe Hill (che, oltre ad essere il figlio di Stephen King, è il bambino protagonista del film del 1982).

Greg Nicotero è rimasto molto entusiasta del progetto:

‘Dovevamo fare sei episodi, ma ho insistito perché girassimo 12 storie in sei episodi; quindi abbiamo dovuto creare un universo completamente nuovo, con un cast completamente diverso ogni tre giorni e mezzo… era pazzesco. È stata la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia. Ma ne è valsa la pena, sembra. Ora che vedo i pezzi del puzzle riuniti e la ciliegina sulla torta, è piuttosto spettacolare’.

Creepshow presenterà i primi due episodi in anteprima il 26 settembre sulla piattaforma streaming Shudder.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker