FeaturedIntrattenimento

Quali film bisogna vedere per prepararsi alla Notte degli Oscar 2019?

Si avvicina sempre di più la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Quali sono i titoli che non possono mancare per una buona preparazione?

Gli 8 Miglior Film della Notte degli Oscar 2019

Partiamo ovviamente dai candidati a Miglior Film. Quest’anno le 121 Nomination sono piuttosto concentrate sugli 8 titoli in corsa per il premio principale. Avendo visto questi 8 titoli, potrete coprire circa la metà delle candidature, con almeno un film per quasi tutte le 24 categorie.

Si tratta senza dubbio dei titoli che non possono mancare dalla vostra preparazione per la serata. Con questi potrete dirvi discretamente soddisfatti e potrete godervi gran parte dell’evento. È possibile che qualcuno dei vincitori vi sfugga, ma quantomeno avrete una panoramica generale della Notte degli Oscar 2019. Ma entriamo più nel dettaglio.

La favorita

Il film di Yorgos Lanthimos è uno dei due titoli con più Nomination nell’edizione di quest’anno. Ben 10 le candidature in categorie di peso, come Miglior Attrice (Protagonista e Non), Regia e Sceneggiatura. Un titolo che sarà probabilmente tra i protagonisti principali della serata e che va quindi assolutamente visto per prepararsi. Fortunatamente è arrivato da poco nelle sale italiane ed è ancora possibile trovarlo in programmazione nei cinema.

Roma

https://www.youtube.com/watch?v=6BS27ngZtxg

Insieme al titolo sopracitato, Roma comanda la classifica dei film con più Nomination nella Notte degli Oscar 2019. Anche in questo caso, diverse delle categorie in cui è candidato sono tra le più importanti. Si tratta probabilmente del più facile da recuperare se non l’avete visto durante la sua distribuzione limitata qualche settimana fa. Il film Leone d’Oro a Venezia è infatti disponibile su Netflix.

A Star Is Born

Considerato uno dei favoriti assoluti quando è uscito, le possibilità di grandi vittorie del primo film da regista di Bradley Cooper sono leggermente calate con l’andare avanti della ‘Awards season’. Tuttavia con 8 Nomination è sicuramente un titolo importante per gli Oscar 2019, fondamentale per godersi la serata. È disponibile in home video proprio da oggi (e potrebbe essere anche una buona idea per un regalo di San Valentino cinefilo…).

[amazon_link asins=’B07JPJ3JF7′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cbc995f-6b23-4a3b-953f-ce9f760575b9′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button