FeaturedIntrattenimento

Quali film bisogna vedere per prepararsi alla Notte degli Oscar 2019?

Si avvicina sempre di più la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Quali sono i titoli che non possono mancare per una buona preparazione?

Almeno un film d’animazione

Finora non abbiamo parlato dei film d’animazione. Questo perché, al contrario di altri anni, le pellicole di questo tipo sono piuttosto ‘confinate’ nella propria categoria. Nell’ottica di coprire più candidature possibili quindi non sono la scelta migliore. Tuttavia, la competizione quest’anno è particolarmente interessante ed è molto difficile scegliere solo un film da vedere.

Il nostro consiglio principale è Spider-Man: Un nuovo universo, perché, con il Golden Globe e il BAFTA sotto braccio, ha buone speranze per la vittoria finale (ma anche perché ci è piaciuto davvero tanto!). Se invece preferite seguire l’approccio di cui parlavamo sopra, puntando a coprire più categorie possibili, potete guardare L’isola dei cani, nominato anche per la Miglior Colonna Sonora.

In realtà, come detto, quest’anno la competizione è davvero serrata e non sarebbe affatto sorprendente se a vincere fosse Gli Incredibili 2 o Ralph Spacca Internet. Insomma, scegliete quello che preferite tra quelli presenti nella categoria, ma vi consigliamo vivamente di vedere almeno uno dei film d’animazione candidati in vista della Notte degli Oscar.

[amazon_link asins=’B07LC6RQGN,B07LBZJPXR,B07HGLT676,B07D3BW4YD,B07NGYFLMX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’029a04a5-8394-4f62-b794-86fef7a5da0a’]

E con questo ultimo consiglio si conclude il nostro elenco dei film da vedere in preparazione agli Academy Award. Ancora una volta, vi ricordiamo che se riusciste a vedere tutte le pellicole candidate sarebbe ovviamente meglio. Questo bigino però vi permetterà di avere una buona preparazione last minute e divertirvi durante la Notte degli Oscar.

Chiudiamo con il sempiterno monito di ogni studente, a pochi giorni dalla prova: “La prossima volta, bisogna iniziare a studiare in anticipo!“.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button