Site icon Orgoglionerd

Quentin Tarantino svela il film Marvel che sarebbe disposto a dirigere

Quentin Tarantino svela il film Marvel che sarebbe disposto a dirigere thumbnail

Nonostante in precedenza abbia affermato di non essere interessato a dirigere un film per la Marvel, Quentin Tarantino ha parlato di quale vorrebbe dirigere. Parlando durante un evento per promuovere il suo nuovo libro Cinema Speculation, a Tarantino è stato chiesto dal critico cinematografico/conduttore/noto fan dei fumetti Elvis Mitchell di realizzarne uno, rivelando che nell’improbabile eventualità che realizzasse effettivamente un film Marvel c’è solo un titolo che prenderebbe in considerazione, Sergente Fury e i suoi Howling Commandos. Per i fan della Marvel della vecchia scuola, il titolo era un fumetto di guerra con il titolare Nick Fury e la sua banda di eroi.

Dove abbiamo visto gli Howling Commandos

I fan del MCU ricorderanno che gli Howling Commandos erano già apparsi in Captain America: The First Avenger, mentre il personaggio regolare di Tarantino Samuel L. Jackson ha recitato nel ruolo di Nick Fury sin dall’inizio dei Marvel Studios. Nonostante quella connessione con il vincitore dell’Oscar, la probabilità che assuma il ruolo è quasi zero. “Devi essere un mercenario per fare queste cose”, ha condiviso Tarantino con il Los Angeles Times sui film Marvel. “Non sono un mercenario. Non cerco lavoro.”

Come molti potrebbero pensare, il lungometraggio di Quentin Tarantino del 2009 Bastardi senza gloria condivide già molto DNA con quello che un sergente. Il film Fury and His Howling Commandos potrebbe esserlo, e Taranitno sarebbe d’accordo. Parlando con MTV al momento dell’uscita di quel film, ha ammesso che il classico fumetto ha avuto un’influenza su di lui per il film. Tarantino è stato collegato agli adattamenti dei fumetti in passato, in gran parte all’inizio della sua carriera. Tra loro c’erano artisti del calibro di Luke Cage, Silver Surfer e altri.

Adoro il modo in cui il personaggio è stato presentato così tanto negli anni ’70. Non sono davvero così aperto a un ripensamento su chi fosse. Penso solo che il primo numero, il numero originale… fosse così bello, ed è stato davvero il tentativo della Marvel di provare a creare un’atmosfera da film di blacksploitation come uno dei loro fumetti di supereroi. E ho pensato che avessero fatto centro. Assolutamente fatto centro. Quindi, prendi quel numero 1 e mettilo in forma di script e fallo. L’era di Luke Cage: Hero for Hire… quella è l’era”.

Exit mobile version